Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

qualcuno sa dirmi qualche fondotinta adatto all'acqua ?

sapete fra un po arriva l'estate e non vorrei essere del tutto senza trucco .

perciò vorrei sapere dei fondotinta che usate ( o che sapete l'esistenza) adatto all'acqua che non si scioglie ...grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Capisco la tua esigenza di truccarti anche in estate, io stessa lo faccio e spesso metto anche il fondotinta, però contrariamente a quello che tu pensi il fondotinta estivo dev'essere molto leggero, quasi impalpabile.

In realtà se cerchi un fondotinta che resista al calore e un velo di sudore ce ne sono parecchi, primi fra tutti mi vengono in mente lo Studio Fix Fluid di Mac, Il Double Wear di Estee Lauder, il Colorstay di Revlon. Come ho constatato io stessa in occasione di alcuni matrimoni questi fondotinta (il primo in particolare) regge molto bene, soprattutto se ti porti una cipria per tamponare sebo e sudore di tanto in tanto, però credimi, portare frequentemente fondotinta così pesanti in estate non è una buona cosa, e tranne che nelle occasioni particolari io ti sconsiglio vivamente di usarli, per due motivi:

- La sensazione è opprimente: sentirai la pelle "pesante" con una soffocante sensazione di opprimenza, sentirai più caldo e il viso tenderà a sudare più del normale.

- Fa male alla pelle: Un fondotinta pesante ostruisce i pori e ostacola la traspirazione, se in inverno ciò non sempre crea problemi in estate invece diventa causa di punti neri, brufoli e pelle lucida. Insomma non so se vale la pena mettere a rischio la bellezza della tua pelle a causa del fondotinta....

Io ti consiglio per tutti i giorni di usare solo un primer levigante, o una cipria sfumata con la terra, mentre la sera per uscire puoi usare un fondotinta leggero a base d'acqua, come il Chanel Aqualumiere, il Diorskin Nude, il Guerlain Parure Aqua, ecc, che hanno una buona coprenza e resistono bene ma non ti aspettare che durino più di 6 ore, soprattutto se hai una grossa sudorazione.

Se invece cerchi un fondotinta che resista ai tuffi al mare o in piscina allora mi dispiace, non esiste, lo fanno solo i ceroni che usano per girare i film, ma ovviamente si tratta di prodotti abbastanza nocivi per la pelle e non sono fatti per essere portati come un qualsiasi fondotinta. Inoltre andare al mare col fondotinta fa malissimo alla pelle: sudore, sabbia, salsedine (o cloro) si fondono col fondotinta e la pelle non respira più....

Per il mare ti consiglio giusto un pò di mascara waterproof, e volendo puoi aggiungerci un pò di matita (sempre waterproof) e del balsamo labbra. Per le uscite invece puoi truccarti come vuoi, ma mi raccomando non rovinare la tua pelle!

• 1 decennio fa

Assolutamente NO fondotinta al mare!! Io d'estate lo uso solo la sera..

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Ti sconsiglio di usare il Fondotinta al mare!

Se propio non vuoi rinunciare a un po di trucco ti consiglio di truccarti cosí:

Correttore Waterproof sulle occhiaia

Matita nera

Mascara waterproof

Un buon Rossetto a lunga durata

E se propio vuoi avere un po di colorito: Metti un velo di Blush rosato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.