Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Informazione sulla vita di una coniglietta! Aprite!?

Le conigliette hanno le mestruazioni? Voi come fate a pulire? Grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • chia88
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le coniglie non hanno le mestruazioni,non hanno un vero e proprio calore,come cani e gatti,ma sono recettive praticamente tutto l'anno.

Se noti delle chiazze di liquido rossastro,non è altro che urina;la colorazione è data dai pigmenti contenuti nelle verdure e può variare dall'arancio-rossastro,al verdognolo,al marroncino.

Se invece trovassi urine STRIATE di rosso,allora quello è sangue ed in tal caso è necessaria una tempestiva visita veterinaria.

Per pulire le urine uso i normali detergenti per il pavimento e poi passo un panno imbevuto d'aceto che toglie l'odore e dissuade il coniglio dall'urinare nuovamente lì...anche se nel mio caso,l'aceto non serve a granchè :)

----------

Mi permetto di dirti una cosa,anche se non centra con la tua domanda...ho letto la tua risposta riguardo un consiglio sulla sterilizzazione...potrai anche pensare che sia una cosa contro natura,ma una cosa è certa:nel 90% delle coniglie da compagnia non sterilizzate,dopo i due si ha l'insorgenza di tumori mammari o all'utero,per non parlare poi della sofferenza psicologica (vedi gravidanza isterica).

La sterilizzazione è l'unica soluzione a queste due cose,perciò non può essere che un atto d'amore nei confronti della coniglietta (ma la cosa vale anche per i maschi).

Io l'ho vissuta la sofferenza psicologica del mio maschietto e ti assicuro che,sapendo che lui così non stava bene,è stato uno strazio finchè non è stato sterilizzato.

Ora è tranquillo,non è più irrequieto,non monta più ogni cosa e ha una compagna (anche lei sterilizzata) con cui forma una coppia affiatatissima.

Leggiti questo:

http://www.aaeweb.net/coniglio/sterilizzazione_con...

• 1 decennio fa

No, le conigliette non hanno il ciclo.

La mia vive in giardino e non ho bisogno di pulire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.