duscian81 ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 10 anni fa

come posso sapere se sul tetto dei palazzi circostanti al mio c'è un antenna di un gestore telefonico?

ciao a tutti,

devo comprare un immobile. tra le varie verifiche che sto eseguendo, vorrei anche essere sicuro che sui tetti dei palazzi circostanti il mio, non sia presente alcuna antenna di gestore telefonico che irradia onde . (per lo meno non all 'interno di un raggio di 100 metri).

al di la delle informazioni disponibili all' amministratore e ai condomini del luogo ,esiste un modo per verificarlo ufficialmente?

penso ad esempio a richiedere una mappatura al comune o al catasto o eventuale ente preposto.

grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

in teoria salendo in terrazza e guardando in giro. Ma alcuni furbastri mimetizzano gli elementi irradianti da camini o simili strutture.

Fai una ricerca su Internet usando il nome della tua città e la parola elettrosmog.

Vedi se ci sono associazioni contro l'elettrosmog (o inquinamento elettromagnetico) e rivolgiti a loro.

In comune o sul sito se c'è dovresti anche trovare regolamenti le tabelle con le distanze minime da asili, scuole, ospedali, civili abitazioni.

Preparati a combattere e buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.