Domande sull'igiene personale? per ragazze.?

1) che marca di fondotinta usi?

2) Che profumo usi?

3)Qual è la tua routine quotidiana per la cura della pelle? che prodotti usi?

3)Come curi i tuoi capelli?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Anche se la categoria non è quella giusta ti rispondo =)

1. Uso un correttore della Collistar (01) è l'unico che ha un tono molto vicino a quello della mia pelle, inoltre ne basta pochissimo perchè è molto coprente; lo uso tutti i giorni e non ho mai avuto problemi, però diciamo che sono fortunata niente brufoli e punti neri e le mie occhiaie non sono molto visibili, quindi più che altro lo uso per mascherare i rossori dovuti alla mia pelle iperdelicata.

2. Valentino - Rock 'n Rose Couture

3. Uso sempre i soliti prodotti per non incorrere in allergie o cose simili; solitamente la mattina mi lavo il viso con Nivea Visage Young Clean Deeper lo trovo davvero molto buono, pulizia profonda e lascia la pelle liscia e opaca poi passo al trucco dopo aver steso un velo di crema idratante (Nivea Visage Crema da giorno idratante). Prima di mettermi a letto mi strucco profondamente (il nero delle occhiaie è molto spesso dovuto in parte ad una pulizia dal trucco ripetutamente superficiale!) sono molto affezionata Nivea Visage Lozione struccante per occhi ma devo dire che ultimamente ho provato anche anche le salviettine struccanti gia pronte (utilissime in viaggio, e io solo in questa occasione le uso) e la lozione della Kiko, con entrambe mi sono trovata davvero bene, purtroppo a causa della mia sensibilità cutanea se trovo un prodotto che non mi da bruciore o allergie me lo tengo ben stretto e la Nivea mi ha davvero salvata!

4. Qui potrei scrivere per ore!! Ho i capelli molto molto lunghi e riccissimi, hanno subito di tutto (poverini!) ma ora sto cercando di sistemarli! Eliminata la tinta rosa e non avendone fatte altre i capelli stanno riprendendo vita (devo dire però che sono sempre rimasti sani, non secchi e ben definiti!) d'inverno li lavo massimo 3 volte la settimana (anche perchè mi ci vogliono circa un paio d'ore per sistemarli), allora: inumidisco i capelli con acqua tiepida e applico la maschera (strecciante e ristrutturante, non indico una marca perchè in questo caso la cambio spesso!) per un bel pò, circa 30/40 minuti avvolgendo i capelli in un asciugamano, trascorso questo tempo elimino la maschera e faccio un primo shampoo (anche qui di prodotti ne ho usati tantissimi, ultimamente sto usando Herbal Essences e non mi trovo per niente male!) che mi serve essenzialmente per strecciare i capelli con una spazzola in legno molto larga, conclusa questa operazione mi passo il balsamo (sempre HE) e infine faccio un secondo shampoo massaggiando per bene i ricci. Per asciugarli d'estate utilizzo il sole =D o comunque l'aria naturale, in inverno opto per il diffussore (ci vogliono almeno 20/30 minuti XD) prima però applico la spuma (Garnier Fructis Hydra Ricci).

Consiglio per chi ha i capelli ricci, bandite gli elastici! Meglio mollette, mollettoni e bastoncini perchè non si incastrano e non intrecciano ancora di più il capello!

Dalù

• 1)maxfactor2)acqua di gioia do giorgio armani3)detergente,crema idratante e contorno occhi4)shampoo balsamo e lisciante

• 9 anni fa

1) Non uso il fondotinta, mi basta il correttore sulle occhiaie e un po' di cipria associata a fard o terra.

2) Mi piacciono molto quelli di D&G, ritengo che i profumi siano buoni, in particolare The One e Light Blue.

3) Mattina e sera metto una crema idratante sul viso (mia madre per me acquista solitamente Cera di cupra) e un paio di volte alla settimana un esfoliante. Per il corpo uso una crema idratante dopo la doccia.

4) I miei capelli sono del tutto indefiniti, ricci ma non abbastanza, crespi e sottili... Quando li lavo uso due schampi (accoppio di solito uno per capelli ricci e uno per lisci, oppure un antiforfora e uno per capelli secchi), poi metto il balsamo rigorosamente anti-crespo, li pettino e infine faccio una maschera per capelli rovinati.

Prima di asciugarli metto un goccino di crema per i capelli ricci, li asciugo e la frangia la tiro con la piastra. Quando esco di solito metto un pochino di lisciante per evitare il più possibile il crespo.

Con tutta questa roba mi durano al massimo 3 giorni xD

• 9 anni fa

1)Fondotinta: non uso sempre la stessa marca, ma comunque scelgo sempre buone marche in profumeria, perchè il fondotinta sta a contatto con la pelle più di tutto, CLINIQUE e LANCOME li trovo buoni.

2)Profumo: ARMANI CODE, oppure ARMANI CITY GLAM. Buonissimi!!

3)Mattina: uso un Gel detergente per il viso, una crema per il viso. Poi trucco.

Sera: Struccante occhi (perchè è più delicato) Latte detergente(per il resto del viso) Tonico detergente. Poi uso la crema viso.Cambio marca abbastanza spesso. La LANCOME fin'ora è la migliore per tutto.

Una o due volte a settimana: Scrub in gel. Maschera all'argilla.(Qualsiasi marca)

4)Lavo i capelli una volta ogni due giorni.Sciampo, e Balsamo. Qualche volte uso una maschera fortificante, di quelle che trovi al supermercato, tipo PANTEN, LOREAL...o cose così.

Comunque ognuno ha esigenze diverse, dovresto trovare i prodotti adatti a te. Creme e trucchi più cari sono anche sempre i migliori, ma trovi cose buone anche semplicemente al supermercato. Devi provare.Lo capisci toccando la tua pelle dopo aver usato un prodotto se va bene o no.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

chanel

light blue(D&G)

crema nivea viso e aquolina x corpo

li ho lucenti e uso i cristalli liquidi tutte le volte

Fonte/i: io
  • 9 anni fa

1) rimmel london

2) l'instant di guerlain

3) al mattino ocean salt, poi crema idratante luminosa e alla sera dopo lo struccante il tonico. (prodotti lush)

4) con maschere nutrienti e cristalli liquidi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.