Trattamento antimuffa?

Ho delle formazioni di muffa che si sono formate agli angoli di alcune pareti.So che la prima cosa da fare è tentare di eliminalr a con spruzzi di candeggina (o magari soluzioni di cloro a concentrazioni superiori) e poi tentare di passare specifiche vernici isolanti.Qualcuno può spiegarmi il procedimento in maniera più dettagliata e magari consigliarmi vernici adeguate?Grazie.

Aggiornamento:

Il deumidificatore ce l'ho ed è perennemente acceso.

Quello che volevo sapere è il "protocollo".Io pensavo

1) passare soluzioni di cloro e lasciare asciugare senza toccare o raschiare

2)dopo l'asciugatura,passare una vernice antimuffa (si accettano consigli).Procedura corretta?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    ci sono vernici speciali apposta x far sparire la muffa o in caso ciu sono fitofarmaci che agiscono direttamente sui batteri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    sul sito http://antimuffaefficace.it/ trovi una gamma di prodotti specifici, adatti a qualsiasi tipo di soluzione si vuole adottare. buona fortuna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Asha
    Lv 4
    9 anni fa

    si, è giusto quello che hai scritto,

    solo che se poi non usi un deumidificatore, ti ritrovi dopo poco tempo ad avere lo stesso problema.

    compralo e usalo, vedrai che risolvi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.