PROBLEMA !!!!!!!!!!!!!!!!! O_O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

ciao a tutti circa a maggio 2010 ho trovato un gattino (femmina) rosso nella mia cantina, mia madre nn mi permette nè di farla entrare in casa ne di portarla dal veterinario e così le faccio solo mangiare i croccantini tt i gg, il massimo ke posso dargli è un pasto assicurato e qlke coperta in cantina in più.......ormai sn passati mesi e lei è cresciuta molto in tt qsto tempo ho trovato anke un altro gattino + piccolo molto carino ek le fa compagnia .............. fatto sta ke un paio di gg fa mi sn accorta ke il suo peso aumentava a dismisura e nn capivo xkè.....così ho fatto controllare da un "esperto", E' INCINTA!!!!!So k dovrei essere felice ma x me ke nn posso portarla neanke dal veterinario è gravissimo xkè nn saprò occuparmi dei cuccioli (ho 14 annI) mia mamma ha dtt ke se li farà dic erto andrà a cercare un posto sicuro x farli ma il mio palazzo è enorme!! ho almeno 4 garage di cui uno a 2 piani, e ho anke una cantina con 5 stanze x nn parlare del giardino!! potrebbe partorire ovunque..........come farò??? NON MI LASCIANO PORTARLA DAL VET!!!!

alle gatte incinte serve qlke alimento speciale???o qlke vitamina o roba del genere, se c'è qlks da comprare in farmacia senza ricetta del veterinario posso comprarla di nascosto cn mia sorella! esiste qlksa??? come farò a trovare i gattini e la mamma???mi lascerà avvicinare ai cuccioli come faccio cn lei??aiuto!!!!

eccola: FLAME (fiamma)

http://img402.imageshack.us/i/100902124734.jpg/

ps : nn ditemi di portarla dal vet o di convincere mia ammma... NON C'E' VERSO!!!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

La miciotta è un capolavoro, bellissima!! e anche il nome che le hai dato le si addice perfettamente :)

Allora, non puoi sapere dove deciderà di partorire, tutto quello che puoi fare è prepararle una cuccietta comoda e calda, magari con una scatola delle scarpe un po' grande (dovrebbe esserci posto sia per lei che per i piccoli) e qualche vecchia coperta o cose simili. Metti la cuccia in un angolo riparato dove la micia potrà sentirsi al sicuro al momento del parto, ricorda che non è detto che decida di partorire lì, ma almeno tu ci avrai provato...

Per la pappa, ti consiglio di comprarle i croccantini e le scatolette per gattini piccoli (sotto ad un anno di vita, si chiamano kitten) che vengono date anche alle gatte incinte perchè sono più proteici e quindi anche più sostansiosi, li trovi nei negozi di animali. Lasciale sempre a disposizione acqua e croccantini, mi raccomando. La gravidanza di una gatta dura all'incirca 60 giorni, se nei giorni dopo il parto la vedi particolamente senza forze (non è detto che lo sia) puoi provare a darle una sostanza che si chiama Rossovet Carnitina che trovi in farmacia, è un liquido rosso che puoi mischiargli alla pappa e che si da di solito ai gatti convalescenti, prima di farlo però chiedi ad un veterinario, anche solo per telefono e spiegandogli la tua situazione, le dosi per la somministrazione.

Certo, sia la gattina che i futuri piccoli dovrebbero essere sterilizzati, altrimenti in poco tempo ti riempirai di gatti... prova a informarti tramite il comune della tua città per la sterilizzazione: dovrebbero venire a prenderla per sterilizzarla eppoi riportarla da te, gratuitamente.

Nella foto si vede che si avvicina molto a voi, quindi si fida, perciò probabilmente sarà lei a mostrarti i cuccioli una volta ristabilita dal parto... e se non li trovi prova a tendere l'orecchio, li sentirai piangere.

Mi raccomando, prendi in considerazione la medicina che ti ho consigliato solo se la vedi particolarmente abbattuta dopo il parto.

Per la sterilizzazione della madre dovrai aspettare almeno 3 mesi dopo il parto, per i piccoli almeno 5.

Buona fortuna e una carezza a Flame :)

• 10 anni fa

è uno degli animali più belli di tutti

Fonte/i: pin giordan
  • 10 anni fa

Se la porti dal veterinario e gli dici che non è tua non ti fanno pagare niente e se ne occuperanno loro, ci sono anche delle convenzioni per una futura sterilizzazione. Fai almento una telefonata e fagli le domande che vuoi, quello penso che ti sia permesso. Naturalmente tu non hai colpe, sono convinta che vorresti fare molto di più, ma questa è la conseguenza di non volorsi occupare nel modo giusto di un gatto, rischi di trovarti in poco tempo una colonia di gatti abbandonati, e dopo come fai?! Sicuramente vuoi molto bene alla gattina, ma ti assicuro che questa non è la condizione di vita migliore per lei, potrebbe essere stata contagiata con l'accoppiamento dalla aids o dalla leucemia felina, e potrebbe averla trasmessa hai suoi cuccioli. Un veterinario è OBBLIGATORIO e se non c'è modo di convicere la tua mamma, anche se è difficile, ti consiglio di trovargli un nuovo padrone, magari un adulto che conosci nella tua zona, in modo che potrai comunque continuare a veterla quando vuoi.

Fonte/i: esperienze personali
  • 10 anni fa

no non deve mangiare roba speciale, solo di più del normale e dalle anche scatolette liquide con acqua fresca. se si fida di te te li farà vedere una volta nati e ti farà avvicinare. mettile una cuccia molto grande ( che puoi comprare in una negozio di animali) con coperte calde e fagliela vedere in modo che se vuole li puo fare li. posiziona la cuccia in un posto riparato anche un po nascosto. saranno bellissimi e dovrai passare molto tempo con loro per farli giocare e abituare al nuovo ambiente. apriranno gli occhi verso le 2 sett. e saranno svezzati verso i 3 mesi

BUONA FORTUNA

Fonte/i: DUE CUCCIOLATE
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Che cucciola *___* è bellissima =)

Comunque, giacchè tua madre non vuole, perchè non ti metti d'accordo con uno zio o con qualche amico, e non ce la portate? Il mio veterinario per un controllo e una visita, con tanto di vaccino vuole solo 15 euro. Poi ovviamente il costo cambia. Fatti accompagnare da qualcuno, è per il suo bene.

• 10 anni fa

portala al veterinario se gli dici ke fa parte di una colonia nn ti fa pagare,cmq se hai 1 garage preparagli 1 cuccetta 1 pò nascosta..

• Anonimo
    10 anni fa

bisognerebbe vedere le condizioni igeniche della taverna o degli altri posti poi non credo che bisogna dargli delle vitamine o robe del genre (ma non puoi portarli dal veterinario ovviamente di nascosto per almeno la certezzza che sia incinta)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.