Tenerajessy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

insufficienza renale cane?

Giovedì scorso sono andata dalla veterinaria perchè erano un paio di giorni che il mio cane non mangiava,pensavamo fosse dovuto ai denti dato che il cane a breve doveva fare la pulizia dei denti,cmq per escludere qualsiasi altra cosa ha deciso di fare le analisi del sangue è saltato fuori che c'è la creatinina a 3,76 e l'azotemia a 77,ogni giorno vado dalla veterinaria per fare una flebo,mi ha detto che per sapere bene come procedere,bisogna vedere se passati 6 gg di flebo i valori sono diminuiti,qualcuno di voi ha esperienze con cani che soffrono di insufficienza renale,tenete conto che il mio cane ha 15 anni...

4 risposte

Classificazione
  • Isina
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao e, purtroppo, benvenuto nel club dei pardoni di cani con insufficienza renale. Ogni caso è differente perché diversi sono i valori renali, l'età e soprattutto il motivo che ha generato l'insufficienza. Uno dei miei due cani (Lucky, 13 anni circa) è affetto ormai da tempo sia da Ehrlichiosi che da Leishmaniosi ed è stata quest'ultima malattia a distruggergli i reni. Per fortuna con la dottoressa che mi segue da sempre siamo riuscite a tamponare una situazione che sembrava terminale con una dieta speciale (KD della Hill's), con una cura ricostituente massiccia e con una serie di farmaci (Allopurinolo, Cibacen e Aspirinetta) che prenderà due volte al giorno per tutta la vita. Ti posso dire che da quando Lucky fa questa terapia (da circa un anno e mezzo) sembra rinato. So che la situazione può precipitare da un momento all'altro ma per ora sta bene, il pelo è lucido, l'alito è meno cattivo, è vivace, ha ricominciato a giocare con la palla ed ha persino preso un pò di peso. Quindi ti posso dire che si può fare molto anche con i reni in pessime condizioni, l'importante è affidarsi ad un medico molto in gamba ed essere estremamente attenti e costanti con le cure, che sono quotidiane e non permettono dimenticanze. Ce la puoi fare! In bocca al lupo a te e al tuo fedele amico.

• Anonimo
    4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane...questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.netint.info/

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

• 5 anni fa

Purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione . Oggi è il primo giorno di flebo . A te hanno funzionato le flebo ?

• 1 decennio fa

OH CUCCIOLOTTO AMOROSO MI DISPIACE :-( PERò LA MIA AMICA AVEVA GLI STESSI PROBLEMI E HA DETTO CHE LO AVEVA PORTATO DAL VETERINARIO E GLI AVEVA FATTO DELLE ANALISI,PERò NN SO QUALI....CMQ RICORDO KE DOVEVA BERE SOLO L'ACQUA NATURALE.... POI BOH CERCA SU INTERNET VEDRAI ^_^ E NN PREOCCUPARTI IO ADORO I CANI MA MIA MAMMA NN NE VUOLE >:O BUONA FORTUNA ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.