Domande riguardo i primi acquisti per pancine e neo-mamme?

Ciao a tutte ragazze :)

Come va oggi?

Io ho oggi ho praticamente comprato tutto quello che c'era scritto nella mia lista.

Volevo farvi un paio di domande:

1. Volevo comprare lo sterilizzatore per biberon e ciucci ma vedendo i prezzi (40-55€) mi son detta: Perché spendere questi soldi inutilmente se posso sterilizzarli in una pentola e metterli nell acqua a bollire?!

La pensate come me? E' una spesa inultile o sbaglio?

2. Stessa cosa per il bidone "anti-odore", secondo me una grandissima cavolata, il bidone in se costava 10€, ma i sacchettini per cambiare (quelli che appunto tolgono l'odore) costava a pacco quasi 50€ O___O

Cosí ho comprato un bidone normalissimo e anche piú carino, tanto dovró comunque cambiare la spazzatura piú volte al giorno (dei pannolini)

Voi lo avete acquistato o anche per voi questa spesa é inutile?

3. Ho comprato l'aspiranaso per il piccolo, mi chiedevo devo acquistare anche l'aspiramuco o sono la stessa cosa?

4. Ultima cosa: Mi fate una breve lista delle cose che avete comprato voi per vedere se ho dimenticato qualcosa?

Grazie mille a tutte!

28+1 :)

Aggiornamento:

Sefy: Sí intendevo un po tutto, piú che altro peró acquisti tipo biberon e cose di questo genere :)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

1- hai fatto benissimo!! io ho comprato una vaschettina adatta per sterilizzare è antitermica (si dice così??) cioè la puoi anche mettere nel microonde oppure sterilizzare a freddo con acqua e un prodotto della chicco. la vaschetta l'ho pagata sui 5 euro, idem il prodotto (cmq è una bottiglia grande e ne basta una goccia quindi dura tanto)

2- Spesa inutilissima!! prima o poi quel bidone lo dovrai svuotare no?? quindi alla fine non serve a niente, idem per i sacchettini! io lo cambio sul fasciatoio in bagno e il pannolino lo butto nel bidone in cucina se proprio emana un odore sgradevole lo metto dentro un sacchettino normalissimo et voilà non si sente più niente!

3- penso siano la stessa cosa :)

4- Lista di cosa? di tutto? solo prodotti per l'igiene o anche vestiti? aggiorna che ripasso a controllare e ti rispondo :)

Leggendo le risposte delle altre ho capito che intendi di tutto quindi eccola:

-10 tutine di ciniglia di cui 2 taglia 0 il resto taglia 1-3 mesi

-10 body di cui 5 maniche corte 5 maniche lunghe

-biberon vari

-doccia-shampoo 2 in 1

-cremina per il culetto

-3 pacchi di pannolini di marche diverse taglia 1 e 2

-vestitini carini (jeanse,magliette) tanto per cambiare dalle solite tutine

-6 ghettine

-spazzola,pettine e forbicine

-latte detergente nivea baby

-3-4 copertine per carrozzina

-3-4 lenzuolini per carrozzina e anche il copri materasso per la carrozzina

-1 accappatoio per neonati

oddio penso sia tutto casomai se mi viene altro in mente aggiungo :) cmq di tutine ti consiglio di tenerti stretta come numero a me quando lo dicevano non ci credevo ma ora mi sono accorta ke cresce velocissimo, pensa c'era una tutina che ogni volta che passavo dal negozio ero fissata infine gliel'ho presa l'avrà indossata si e no 2 volte xkè poi nn gli stava + :(

• ciao tesoro....che bello fare shopping per il bebe!!!!!!!

io ovviamente non ho preso niente.....lo so solo da ieri!!!!

a dire il vero neanche il ciuccio o le scarpine che avrei voluto regalare al futuro papà per dargli la notizia....ma non ho resistito....ieri mattina l'ho svegliato alle 6 dopo aver fatto il primo test!!!!!!!

veramente oggi sono passata davanti ad un negozio per l'infanzia ero tentata di entrare , ma poi mi sono acccorta che avevo lasciato le chiavi appese al portone di casa e sono dovuta rincasare....pensa come sono messa!!!!!!non ho ancora superato lo choc!!!!!!

in casa ho già una cosina che avevo comprato per la bimba di amici, ma che poi non ho mai regalato......ho sempre pensato che sarebbe stata la prima tutina del mio futuro bambino, ma mi sa che anche stavolta rimarrà nella scatolaa, perchè se tutto va bene dovrei partotire a fine novembre e la tutina è con le maniche corte, taglia 6 mesi....quindi chissà....

cmq un baciotto!!!!!

per quanto riguarda le tue domande posso solo esprimere il mio parere, visto che ancora non ho nessuna esperienza, penso che sia sterilizzatore che bidone siano spese inutili, si puo' fare benissimo anche senza!!!!

• Per gli sterilizzatori ci sono quelli apposta per microonde che costano una cavolata, io l'ho pagato 14.50, metti un pò d'acqua, i biberon e i ciucci, chiudi il coperchio e via in microonde, in pochi minuti hai tutto sterilizzato

bidone per pannolini: ho visto anche io che i costi per le ricariche sono proibitivi, userò quei sacchettini profumati della chicco, € 2.50 per 50 sacchettini.. li chiudi e la puzza rimane dentro..

3. Ho comprato l'aspiranaso per il piccolo, mi chiedevo devo acquistare anche l'aspiramuco o sono la stessa cosa? credo che siano la stessa cosa

4. Ultima cosa: Mi fate una breve lista delle cose che avete comprato voi per vedere se ho dimenticato qualcosa? lettino, fasciatoio, trio, lenzuolini vari, traversa salvapipì/antisoffoco, cuscino,

body e tutine x l'ospedale (altri me ne regaleranno di sicuro), calzine, berrettini, maglioncini, copertina, vestitini vari, bavagline..sterilizzatore da microonde,cuscino da allattamento..

Crema per il cambio, salviettine, bagnoschiuma, pannolini, mi mancano biberon e ciucci e anche l'aspiratore del nasino, mi manca il termometro per l'ambiente, i sacchettini per i pannolini..

mi hanno regalato box, seggiolone, seggiolino auto 9-36 kg, sdraietta, palestrina, bilancia..

sicuramente mi sono dimenticata qualcosa...

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di sterilizzatori prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq4yyF .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao! tutto bene oggi.. finalmente c'è davvero una bella giornata primaverile e ne approfitterò per fare un passeggiatina :)

io gli acquisti della lista li ho fatti il mese scorso :p troppo presto? eh vabbè mi sono portata avanti hihi

lo sterilizzatore io non volevo comprarlo, pensavo anche io di bollire tutto. poi alla fine me lo sta dando mia mamma, quello che ha usato (poco) per me e per mio fratello. credo anche io che lo userò molto poco, preferisco bollire..

il bidone non lo compro nemmeno, ne prendo uno qualsiasi da usare solo per i pannolini e lo metterò fuori nel balcone e cambierò la spazzatura più spesso..

l' aspiratore nasale l'ho comprato anche io (tra le critiche perché mi dicevano che è inutile e il bimbo si fa male.. ma quando mai!!) penso cmq che aspiramuco e aspiranaso sono la stessa cosa. o.O o mi sbaglio? sapevo che si poteva scegliere cmq tra quello manuale e quello elettrico..

qui c'è la lista delle cose che ho comprato: Pannolini (chicco prima misura), Salviette umidificate, Spugna naturale, Garze e retine per l' ombelico, Cotonfioc, Aspiratore nasale con acqua fisiologica, Bagnoshampoo, Latte detergente, Olio, Pasta lenitiva, Borotalco, Acqua di colonia, Pettine fine.

Ciuccio in silicone 0+ e Catenella con portaciuccio, 2 biberon (per l' acqua e per il latte)

un bel pò di body smanicati o canottierine taglia 0-3 mesi (angelo nasce a metà luglio.. credo vorra stare libero con quel caldo per questo o preso pochi body) 4 paia di calzini ( con colori che posso abbinare ai suoi vestitini) 4 tutine quelle cn i piedini (li userò da pigiamino) tante bavette :) e una decina di cambi tra pagliaccetti e spezzati sempre non taglia zero mesi ma più grandicelli.. alla fine c'è poca differenza tra la 0 la 3 mesi. poi naturalmente 2/3 cambi per baby culla e per culla e un paio di copertine di filo perchè la serà c'è cempre fresco anche se piena estate.

ah!! per le zanzare che potrebbero "mangiarsi" il tuo bimbo forse è meglio comprare qualche prodotto che le allontani. io penso che qualcosa la userò perchè in estate a casa mia faccio sempre la caccia alle zanzare..!

bacini e buona giornata^^

mary&angioletto

23+2

• 10 anni fa

Ciao=)

Allora,lo sterilizzatore per me e' inutile,io sono 6 mesi che sterilizzo tutto con il vapore!

Il bidone per i pannolini invece io lo trovo utilissimo!!!!!!!!

Niente odori,pannolini sempre in ordine...quando rimango senza ricariche impazzisco!!!Non credere che abbia questo grosso costo,le ricariche durano parecchio!!!

Io lo consiglio moltissimo

Asiratore lo chiamo io...credo che naso,muco,ecc..siano la stessa cosa..sempre un aspiratore nasale e'=)

Baci=)

Ale+Alice insieme da 6 mesi

• Anonimo
    10 anni fa

1. io non l ho comprato ma me lo sono fatto prestare,e' chiaro ke se mi trovero' scomoda usero' il vecchio metodo... il bidone anti odore io nn l ho mai sentito e cmq io ho comprato una semplice cesta per mettere i vestiti sporchi perche' i pannolini andro' a buttarli direttamente nel bidone fuori in giardino...

3. e' la stessa cosa!!

4. Ultima cosa: Mi fate una breve lista delle cose che avete comprato voi per vedere se ho dimenticato qualcosa?

una breve lista?? nn basterebbe un giorno x scrivere tutte le cose ke ho comprato alla piccola,ma scrivo le cose piu' importanti.

Lettino e fasciatoio,trio,prodotti x l igiene,aspiratore nasale,3 ciucci e 2 biberon,sterilizzatore,radiolina x sentire quando piange,lenzuola x carrozzina e lettino,spazzolina,bilancia,marsupio e altre cose ke ora nn mi vengono in mente!!! poi ovviamente i vestitini e le scarpine,sono gia' pienissima di quella roba!!! :-)

Fonte/i: Chiara e Principessa ancora senza nome :-( 35+1
  • 10 anni fa

ciao cara,

oggi tutto bene! :)

riguardo alle tue domande:

1-sono perfettamente daccordo con te!

x sterilizzare biberon e ciucci basta metterli in una pentola a bollire,

quindi rimango dell'idea che lo sterilizzatore non è un prodotto indispensabile.

2-anche il bidone mangiapannolini non è indispensabile...

a me lo regalerà mia cognata,ma ti assicuro che altrimenti ne avrei fatto a meno!!

3-l'aspiratore x il muco invece lo trovo utile quindi lo comprerò!eh si,lo chiamano in diversi modi, ma il prodotto è sempre lo stesso!

4-non posso farti una vera lista perchè mi mancano ancora tante cose,

però questo è quello che ho incominciato a prendere:

-pagliaccetti e body smanicati in cotone in quantità industriali (ho esagerato lo ammetto!!!)

-2 tutine intere in cotone x le giornate + 'fresche'

-2 cappellini in cotone,2 paia di calzette e tanti bavaglini (di questi mi manca ancora qualcosa!)

-1 ciuccio 1 catenella x ciuccio e1 biberon (anche di questi manca ancora qualcosa!)

-1 paio di lenzuolina x la carrozzina (ne comprerò un altro paio x il cambio)

-1 cuscino x allattamento boppy pilow (dicono che sia comodissimo e poi è troppo bello!!!)

-1 sdraietta della chicco

-1 trio bugaboo cameleon (passato dalla cognata!)

-1bilancia x neonati (sempre dalla cognata!)

-1 mangiapannolini (//////)

-1 scalda biberon/scalda pappe (regalo di un amica)

poi va bhe,abbiamo ordinato lettino e fasciatoio della pali :)

mi mancano ancora tutti i prodotti x il bagnetto,

quelli che mi richiederanno x l'ospedale, ecc ecc ecc.

c'è ne di cose da comprare ma ancora c'è tanto tempo

quindi prenderò il tutto con calma!

buona serata

ciaoo

francy+fagiolino Daniele 24+4

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao cara,anch'io sabato ho terminato la lista,per lo sterilizzatore a me l'hanno regalato della chicco,però penso di non utilizzarlo,perchè alla figlia di una mia amica,gli è gonfiato il labbro a causa dello sterilizzatore,fai bene a farlo alla vecchia maniera.

Per il bidone ANTI ODORE io non l'ho preso,ho preso come te un semplice bidone

Beh....penso che sia la stessa cosa no??

ecco la mia lista:

10 tutine maniche lunghe

5 tutine maniche corte

5 paia di calzettine (quelle piccole)

3 paia di scarpine

3 cappelini

3 paia di lenzuoli

1 playid

La culla

il trio

Il dondolo

La cesta

2 borse per mettere le cose (1 lo trovata insieme al trio)

sterilizzatore (me l'hanno regalato)

4 pacchi di pannolini pamppers

shampoo,bagno doccia,talco fluido della fissan baby

Forbicina

Spazzola e pettine

Crema per il culletto

2 Bimberon in caucciu (quelli grandi)

2 bimberon (di quelli piccoli)

2 pacchi ciucci

Set ombellicare

Alcune cose me l'hanno regalati,le altre cose me li farò regalare per il battesimo

• 10 anni fa

è un pochino presto per tutti questi acquisti ...comunque penso che lo sterilizzatore sia utile quando si è fuori casa ;) per il resto credo che sia tutto un pò da valutare...per l'aspiramuco chiedi al pediatra quando sarà!

cmq date un'occhiata al mio articolo sugli animali in gravidanza ...

http://www.hotinfo.it/medicinasalute/animali-in-gr...

http://www.hotinfo.it/medicinasalute/animali-in-gr...

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.