Problema peli :S ...?

Ho i peli delle braccia abbastanza visto si e ciò mi mette a disagio, ma non vorrei toglierli perchè una mi amica lo fa e si vedono tutti i puntini sulla pelle dove c'era il pelo. Oltre a decoloralri conoscete altre opzioni? Esiste un modo per assottigliarli?

7 risposte

Classificazione
  • Buni
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dai rimedi della nonna: la depilazione.

Oggi con i rimedi della nonna parleremo di depilazione. Con il caldo con l'estate viene voglia di spogliarsi, di togliere pantaloni, maglioni e calze pesanti per mettere al sole e all'aria gambe e braccia ma quegli antiestetici peli sbucano fuori, può anche capitare un imprevisto una vacanza, un viaggio, che fare?

Abbiamo tre scelte:

a) correre dall'estetista se si ha tempo (e prendere appuntamento)

b) utilizzare il rasoio, metodo tradizionale di chi va di fretta,

c) oppure possiamo utilizzare un nuovo metodo, più naturale, chiamato "Cera Orientale".

E' un metodo diffuso in tutti i paesi arabi, ma che sta diventando famoso anche da noi. Funziona come la ceretta dell'estetista, ma è una ceretta fatta in casa. Per togliere i peli, infatti, si utilizza una cera zuccherata, una specie di palla di caramello preparata con: acqua, zucchero, miele e limone ed ha queste caratteristiche:

1) Puo' essere usata su tutte le parti del corpo.

2) E' una ceretta consigliata soprattutto alle donne che hanno i capillari fragili, proprio per la temperatura non alta della cera.

3) Aderisce molto bene al pelo l'importante è che i peli siano lunghi almeno 5mm;

Questa tecnica non indebolisce i follicoli piliferi, non impedisce ai peli di ricrescere, ma garantisce che le gambe rimangono veramente lisce per circa 3 settimane. La difficoltà di questo metodo sta nell'ottenere la giusta consistenza, che dipende da come sono stati scaldati gli ingredienti, ma se non vi va di prepararla in casa in commercio si trova in barattoli già pronti all'uso.

Per prepararla in casa è semplice: fate bollire per alcuni minuti due manciate di zucchero e mezzo bicchiere d'acqua. Quando il caramello acquista un colore dorato aggiungete alcune gocce di limone e 2 cucchiai di miele, mescolate bene. Immergete il preparato nell'acqua fredda e, quando si è intiepidito, lavorate il composto fino ad ottenere una palla. Stendete quindi la cera sulle gambe, dalle caviglie alle ginocchia. Strappate con un gesto preciso e ricomincia l'operazione molto rapidamente, lungo la zona da depilare. Risciacquate

PROVA CON QUESTO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio di farli con il rasoio...quelli delle braccia non sono "peloni", è una peluria, e ci mette comunque del tempo a crescere. Sono molto meno anti estetici i puntini neri sulle braccia (che comunque al massimo ti durano due giorni dato che poi ti rifai la depilazione) che i peli. Le braccia fidati stanno bene belle depilate!

Purtroppo altri modi economici per togliere il dannatissimo pelo non ci sono.

Almeno che tu presa dall'ira non te lo strappi a morsi xD

Spero di essere stata utile.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ceretta :S

Anche se fa male!

• 1 decennio fa

ti consiglio di non farli e di lasciarli cosi perche d'estate con il sole si schiariscono

O.o che io sappia non ci sono modi per assottigliarli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ceretta!

• Anonimo
    1 decennio fa

HO telo tagli con una forbice o con la lametta, se no ti conviene fare la ceretta

• 1 decennio fa

So che è dolorosa ma fatti la ceretta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.