Portare il gatto in montagna?

Pensate sia una buona idea? Certamente con un guinzaglio. Insomma un giretto anche solo intorno alla macchina(che magari potrebbe riconoscere come punto di rifugio), sentendo i vari odori (soprtt x la prensenza nel luogo della volpe e cinghiale). Che dite? Se dovesse scappare dal guinzaglio che farebbe?

-Scapperebbe qua e là

-Oppure rimarrebbe immobilizzato o intento a tornare in macchina?

PS.

Ha 8 anni, è castrato ed è già abituato a scendere nei giardini sotto casa.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Non è che portarlo in montagna sia fuori luogo,ma è che non essendo abituato rischi inutilmente di creargli stress e cose che possono stravolgere le sue abitudini.Se in 8anni che ha non l'hai mai fatto,perchè farlo adesso?Ad esempio io le mie gatte le ho subito abituate a viaggiare e ad adattarsi a casa dei miei suoceri,perchè se noi si va a fare un viaggio,le micine sono abituate alla casa e alla presenza dei miei suoceri.Una mia amica ha un gattino che si comporta come un cane,ovvero se lo porta ovunque dentro una borsettina da viaggio e se non lo fa,le fa trovare la casa insudiciata!!Ma lui c'è abituato da cucciolo a uscire tranquillamente.Non trovo che andar per boschi col gatto sia del tutto sbagliato...è un felino...e dalle mie parti è pieno di boschi....trovo però che con lui c'hai pensato troppo tardi..

    ciao e buona scampagnata

    Fonte/i: è abituato ai giardini...che non è proprio la stessa cosa del bosco con volpi e cinghiali... ;)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 7
    9 anni fa

    A casa mia l'abbiamo fatto una volta.

    Non ci sarà mai più la seconda.

    Fonte/i: esperienze personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Povero gattone, è meglio di no, Il gatto non ama cambiare aria, Lui se ne vuole stare nel suo vecchio mondo intorno alle sue cose di tuti i giorni,pr me non lo dovete portare da nessuna parte, a meno che in montagna abbiate una casa dove lui possa annusare qua e là e ritrovarsi un posto solo per lui. Le scampagnate non fanno per lui, non è mica un cane,

    By dal gatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    O SEI TUTTO SCEMO O SEI MALATO

    POVERO GATTO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Forse hai bisogno di un cane da caccia. In natura i gatti non si interessano di volpi e cinghiali; e meno che mai se ne può interessare un povero di gatto di mezz' età, intirizzito dal freddo, tolto dal suo ambiente e dal suo territorio, costretto al guinzaglio, e terrorizzato dai cinghiali, tanto più grossi di lui....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.