Antonio s ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

Portare il gatto in montagna?

Pensate sia una buona idea? Certamente con un guinzaglio. Insomma un giretto anche solo intorno alla macchina(che magari potrebbe riconoscere come punto di rifugio), sentendo i vari odori (soprtt x la prensenza nel luogo della volpe e cinghiale). Che dite? Se dovesse scappare dal guinzaglio che farebbe?

-Scapperebbe qua e là

-Oppure rimarrebbe immobilizzato o intento a tornare in macchina?

PS.

Ha 8 anni, è castrato ed è già abituato a scendere nei giardini sotto casa.

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non è che portarlo in montagna sia fuori luogo,ma è che non essendo abituato rischi inutilmente di creargli stress e cose che possono stravolgere le sue abitudini.Se in 8anni che ha non l'hai mai fatto,perchè farlo adesso?Ad esempio io le mie gatte le ho subito abituate a viaggiare e ad adattarsi a casa dei miei suoceri,perchè se noi si va a fare un viaggio,le micine sono abituate alla casa e alla presenza dei miei suoceri.Una mia amica ha un gattino che si comporta come un cane,ovvero se lo porta ovunque dentro una borsettina da viaggio e se non lo fa,le fa trovare la casa insudiciata!!Ma lui c'è abituato da cucciolo a uscire tranquillamente.Non trovo che andar per boschi col gatto sia del tutto sbagliato...è un felino...e dalle mie parti è pieno di boschi....trovo però che con lui c'hai pensato troppo tardi..

ciao e buona scampagnata

Fonte/i: è abituato ai giardini...che non è proprio la stessa cosa del bosco con volpi e cinghiali... ;)
  • Paolo
    Lv 7
    10 anni fa

A casa mia l'abbiamo fatto una volta.

Non ci sarà mai più la seconda.

Fonte/i: esperienze personali
  • 10 anni fa

Povero gattone, è meglio di no, Il gatto non ama cambiare aria, Lui se ne vuole stare nel suo vecchio mondo intorno alle sue cose di tuti i giorni,pr me non lo dovete portare da nessuna parte, a meno che in montagna abbiate una casa dove lui possa annusare qua e là e ritrovarsi un posto solo per lui. Le scampagnate non fanno per lui, non è mica un cane,

By dal gatto

• Anonimo
    10 anni fa

O SEI TUTTO SCEMO O SEI MALATO

POVERO GATTO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Forse hai bisogno di un cane da caccia. In natura i gatti non si interessano di volpi e cinghiali; e meno che mai se ne può interessare un povero di gatto di mezz' età, intirizzito dal freddo, tolto dal suo ambiente e dal suo territorio, costretto al guinzaglio, e terrorizzato dai cinghiali, tanto più grossi di lui....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.