Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

verniciare parafango motorino?

vorrei cambiare colore al parafango del mio scarabeo, che prodotto mi serve ? Basta che compro una bomboletta e spruzzo ?

Calcolate che sono disposto a spendere poco, tipo massimo 20 euro...

3 risposte

Classificazione
  • Jerry
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

No, devi portarla dal carrozziere, e sai perchè? Le vernici in bomboletta si deteriorano alla luce del sole, il parafango è appunto esposto all' intensa luce diretta del sole estivo e abbastanza rapidamente scolorisce... questa almeno è stata una mia esperienza di qualche anno fà, se in commercio esistono vernici uguali a quelle dei carrozzieri non lo so, ma se ci fossero puoi tranquillamente eseguire personalmente la verniciatura, anche se le plastiche necessiterebbero di un fondo ancòrante prima di essere verniciate.

Ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

guarda se vuoi spendere poco ti conviene comprare una bomboletta. non devi spruzzare sopra la vecchia vernice, prima la devi carteggiare e poi puoi spruzzare con la tua bomboletta. sappi che in questo modo non ti dura tanto la vernice.

• Anonimo
    9 anni fa

è un po difficile spendere solo 20euro xke se lo devi riverniciare lo dovresti portare dal meccanico che con la sabbiatrice manda via tutto il colore precedente solo che costa un po xke anke io ho uno scarabeo e per riverniciarlo del tutto ho speso quasi 500euro però se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti passare con la carta vetrata sul parafango e poi dare o una o più passate con la vernice spray ( questo è un lavoro che però richiede molto tempo) questo è un modo molto economico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.