Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

10 espressioni idiomatiche x le parole testa e cuore?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao ciao

    Lavare la testa all'asino

    Tagliar la testa al toro

    Avere grilli per la testa

    Avere la testa sul collo

    Il pesce puzza dalla testa.

    Fare di testa propria

    Mettersi in testa

    Testa di rapa

    Testa tra le nuvole

    Testa sule spalle

    Dove sbattere la testa

    A cuore aperto

    Cuor contento

    Una spina nel cuore

    Al cuor non si comanda

    Cuore a cuore

    Avere il cuore in gola

    Avere a cuore

    Amico del cuore

    Stare a cuore

    Ridere di cuore

    Cuore di pietra

    Spezzare il cuore

    Con tutto il cuore

    Un tuffo al cuore

    Mettersi il cuore in pace

    Cuor di leone

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • shami
    Lv 6
    9 anni fa

    perché mi sei saltato in testa?

    chi non ha testa abbia gambe

    non ho saputo tenergli testa

    mi e' capitata tra capo e collo

    non ha ne' capo ne' coda

    ecc

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.