cricri ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

il vostro commento personale a questo testo ironico?

Moglie e marito guardano la TV e lei dice:"Sono stanca,penso che andrò a letto!" Và in cucina a preparare i panini per l'indomani,sistema le ciotole dei pop corn,estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo,riempe la zuccheriera, apparecchia per la colazione e prepara la caffettiera per la mattina successiva.Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatrice,i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone,prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefonino.Dà l'acqua alle piante, vuota il cestino e stende un asciugamano.Sbadiglia,si stiracchia a và in camera da letto.Si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra,conta i soldi per la gita e tira fuori un libro da sotto la sedia.Firma un biglietto di auguri per un'amica,ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.Poi si lava la faccia,si mette la crema antirughe,si lava i denti.Il marito chiama:"Pensavo stessi andando a letto!""Ci stò andando."dice lei!Mette un po'd'acqua nella ciotola del cane,manda fuori il gatto,chiude a chiave la porta e spegne la luce fuori.Dà un'occhiata ai bimbi che stanno a letto,spegne la luce e la TV,prepara i vestiti che devono indossare il giorno dopo. Mette la sveglia,sceglie i vestiti per l'indomani,sistema le scarpe,aggiunge 3 cose alle 6 della lista delle cose urgenti da fare,dice le preghiere e visualizza il raggiungimento dei propri obiettivi.In quel momento il marito annuncia:"Vado a letto!"E lo fà,senza altri pensieri.Niente di straodinario!

6 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Oddio.. mette in carica un telefonino..riempie una ciotola! SI LAVA PERSINO I DENTI!

    Sono esterefatto, anzi di più, stereofatto!

    E' per questi gesti di estrema fatica che sono profondamente convinto che le donne debbano andare in pensione COME MINIMO 5 anni prima del marito!

    Come uomo mi vergogno che ancora nel 21° secolo le donne siano costrette ad una tale vita fatta di sacrificio e penosi gesti.

    Sarcasmo a parte, questa mi sembra una scena di vita quotidiana e per inciso sono cose che, a parte ciotole e bambini, faccio da me medesimo da anni in quanto routine quotidiana e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di scriverci su un dramma sociale come questo.. forse perchè non l'ho mai considerato come tale, assieme, spero, a qualche altro miliardo di esseri umani.

    Perchè se questo è l'approccio che ha la donna nei confronti della vita quotidiana, mi converto domattina alla vita monacale e buona notte al secchio.

    Il problema non è questo testo in particolare ma che è UNO DEI TANTI testi di auto-incensamento che tanto vi piacciono (e che in salsa più o meno differente vanno per la maggiore in tv e sulle riviste).

    Personalmente è questo tono eroico per ogni inezia della vita quotidiana che ormai mi fa sorridere ad ogni vostra ennesima lamentela: ridicola, inutilmente ingigantita e dunque da liquidare con un sorriso a denti stretti.

    Ecco dunque il mio commento:

    :]

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Si... ma dov'è l'ironia? Per me è vita normale quella che hai descritto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fil
    Lv 7
    9 anni fa

    Povero marito... aspetta e spera :)))

    http://www.youtube.com/watch?v=ZzqhJ4vFYdw

    Youtube thumbnail

    Fonte/i: La Gatta Scalza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    L'Ironìa è tutt'altra faccenda, se mi permetti. Questo testo non è che una bella "polpetta" scopiazzata qua e là da una miriade di testi similari, che, con pochi Euro, puoi trovare comodamente in edicola.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    un po esagerata...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    e che c'e di strano? Anche se dai è un pò esagerata la cosa eh..! Non credo la donna abbia tutte queste cose da fare prima di dormire..!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.