Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

domanda sul sistema operativo?

come hanno fatto a creare il primo sistema operativo senza aver alcun sistema operativo a disposizione con il quale crearne uno??

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

beh non è stata un impresa facile i primi sistemi erano tutti a linea di comando(senza quindi grafica ma scrivendo solamente i comandi) ed erano scritti in linguaggio macchina, credo che uno dei primi esempi di macchine programmate in questo linguaggio è il calcolatore della ibm. Successivamente sono nati apple e microsoft per cercare di contrastare la ibm. Steve Jobs (il cea della apple) riusci a comprarsi dei progetti imb e cominciò a lanciare i primi computer con grafica( Bill gates lo rise in faccia per questo dicendo che un computer con la grafica non sarebbe mai andato da nessuna parte XD).

beh dopo tutto questo alla fine Bill riuscì a copiare dei progetti della apple e lanciò windows(che io lancerei da fuori la finestra windows XDXD) comunque per non portartela a lungo questa è bene o male tutta la storia i primi computer scritti in linguaggio macchina(detti anche a basso livello) successivamente inventarono i linguaggi ad alto livello che sono molto più facili da ricordare perchè scritti in pseudo inglese e non sono orientati (possono girare teoricamente su qualsiasi macchina) apple ad esempio come linux è scritto in linguaggio c o un suo strettissimo derivato spero di essere stato più o meno esauriente!!

Fonte/i: vado all'itis con indirizzo informatico queste cose le ho studiate a scuola! xd
  • Franco
    Lv 7
    10 anni fa

Scrivendolo direttamente in Assembly , per poi iniziare ad elaborare i primi linguaggi di programmazione avanzata.

• Anonimo
    10 anni fa

La stessa cosa vale per l'evoluzione della specie, inizialmente in forma elementare, ma a velocità esponenziale.

• Anonimo
    10 anni fa

programmando in assembler

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.