Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

Negli anni 50/60 alle giostre andava per la maggiore questo brano di Artur Smith, Boomerang. Non si può?

pensare alle giostre di quei tempi separate da questa musica, (che per me che ero bambino a quei tempi e l'ho ascoltata tantissime volte) le rappresenta.

Artur Smith lo considero il padre di tutti i chitarristi moderni, e questo pezzo è il retro di quel famoso padellone a 78 giri che era Guitar Boogie.

Ho faticato molto a ritrovare questo pezzo su internet, dato che non solo non ne ricordavo il nome, ma lo ricordavo sbagliato, pensavo che si chiamasse Odeon, invece che Boomerang, e potete immaginare la ricerca che ho dovuto fare, visto che su Artur Smith mi dava Guitar Boogie, Mandolin Boogie, Duel Banjos e altri pezzi famosi ma non questo, ma io questo pezzo musicalmente lo ricordavo a memoria e con nostalgia!

Mi ricordo bene gli autoscontri che avevano delle casse di altoparlanti alte due metri tutte intorno alla pista, e i calcinculo (giostre) che trasmettevano spessissimo questo brano.

Domanda: C'è qualcuno della mia età. che se lo ricorda e lo collega alle giostre?

Seconda domanda per tutti: Che ne dite del mio collage di Luna Park nel mio video?

http://www.youtube.com/watch?v=eE1XlSuIdz4

Youtube thumbnail

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Col collage hai inserito tutte le parti con cui si componevano un luna Park, certo che lo ricordo anche se prima di ascoltare le musiche del collage, non le rammentavo. Mi hai fatto tornare giovane di 16/17 anni, quando si cercava lo scontro con le ragazzine. Ciao rocco b.

• 10 anni fa

Caro Sonny Il Folle, ciao!

rispondo alla tua seconda domanda...ebbene, il collage di Luna Park, secondo me che è già un'impresa registrarmi ad Answers, è molto originale!

Quante tecche ho preso sull'autoscontro e quel maledetto ciuffo della calcinculo non riuscivo mai a prenderlo!...la musica che mettevano ai miei tempi era assordante e commerciale ma ricordo che quando rientravo a casa, prima di addormentarmi, "ridondava" nella mia testa: - nuovo giro, nuova corsa! - ...bei tempi?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.