promotion image of download ymail app
Promoted
Lisa ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Tendenze moda primavera- estate 2011?

Questa primavera, ma soprattutto quest'ESTATE, vorrei andare in giro senza che 400 ragazze abbiano i miei stessi colori/vestiti/accessori/capelli. Non è superbia, no... è solo che ogni anno è insopportabile, sembra tutto monotono. Da premettere che vengo da una famiglia con reddito medio. Quali tendenze devo "evitare"? Quali tipi di tacchi, borse, marche eccetera eccetera? Quali tagli corti devo evitare (amo i capelli corti)?

Do' il massimo a chi risponde in maniera esauriente ;)

Aggiornamento:

Mi riferisco anche ai tessuti, alla lunghezza delle gonne/pantaloni e alla bigiotteria ovviamente :D Sono puntigliosa.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da che tipo di tendenze parli!

Ovvero:

Se prendiamo l'esempio della scorsa estate, ho visto centinaia di ragazze che andavano in giro con gli indianini (gli orridi stivali da indiano, per capirci). Io quella la definirei una sub-tendenza, non tanto proveniente da alcuna innovazione degli stilisti quanto piuttosto da qualche pazza psicopatica che è andata in spiaggia con gli stivali ed è stata seguita a ruota da una massa di pecore. Ok, ti consiglio di evitare di seguire tale corrente.

Se poi vogliamo prendere l'esempio più "en vogue", ci sono le tendenze elitarie, tipo quella della scorsa estate delle borse trasparenti (ripresa anche per quest'estate, vedi il nuovo bauletto di Furla) o dei mocassini (che okay, non sono mai passati di moda ma l'estate scorsa erano più interessanti del solito). Tali tendenze sono dettate dagli stilisti in base a ciò che esce fuori nelle varie settimane della moda che fanno e da lì di conseguenza si adattano i produttori dei brand low cost.

Dunque, se proprio vuoi evitare tutte le varie tendenze, l'unica cosa che puoi fare è non comprare assolutamente nulla per quest'estate e indossare abiti vecchi. Non c'è scampo, altrimenti, soprattutto se acquisti da OVS, Zara, H&M e simili, seguiranno tutti lo stesso stile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Beh, una novità c'è, ed è sia elegante che economicamente accettabile ;))

Eequal. La trovi da OVS, che è un po' ovunque..

il sito è questo:

http://www.eequal.it/about_it.html

Fammi sapere cosa ne pesni, ciaaoooooooo

• 9 anni fa

guarda se vuoi essere alla moda ma diversa dagli altri devi scegliere delle cose particolari e cercare di scergliere senza assolutamente pensare a cosa penserà la gente. la gente spesso non si veste alla moda ma come tutti gli altri quindi se impari bene le nuove tendenzestai sicura che le uniche che saranno vestite come te saranno le attrici le modelle e le cantanti! comunque stanno ritornando i colo ri accesi la vita alta diciamo uno stile circa anni 60! vanno molto le cose con decorazioni un po' etniche. spero di esserti stata d'aiuto!

• 9 anni fa

La moda ha il fascino dell'inizio e della fine insieme, il fascino della novità e nello stesso tempo della caducità. Non seguirla, fai di testa tua, l'abito non fa il monaco. Poveretta..è gente come te che questo mondo lo rende opprimente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.