cosa portare in montagna?

vado in montagna 4 giorni con le mie bimbe, 3 anni e 6 mesi... sto tirando giu la lista delle cose da portare... chi mi aiuta?!?!?!?!

grazieeeeeeeeeee!!!

3 risposte

Classificazione
  • Jeanne
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    per entrambe vestile a strati ma tieni conto che in montagna fa più freschino che in pianura. dipende poi a che altitudine vai, dove vado io c'è ancora tutta la neve e si scia fin pasqua per cui ti do la lista di cio che porta sempre mia sorella (andiamo assieme io lei e i miei nipoti di 2 e 5 anni):

    tutona per quando si va sulle piste e sulla neve, maglioni, maglie di sotto molte perchè sudano un sacco e li si cambia la maglietta anche più volte nella giornata, maglia della salute (body per la tua piccolina) calze, calzettoni, calze per stare in casa .. quelle anche sudando il piede si cambiano un sacco di volte poi sai vai sulla neve, entra per sbaglio nello stivale, si bagna... per cui calze a go go. fino all'anno scorso alla più piccola anche la calzamaglia che se faceva freddo era piccinina e non camminando sai si sente il freddo di più. poi guanti da neve sciarpa cappello e anche cappellino del sole che se non c'è la neve dove vai tu e c'è il sole è meglio metterglielo. va bè ovvio piagiama e tutte le cose del biuty del bimbo e se fa freddo prendi un burro cacao per bambini che non viene tanto, lo trovi anche nei grandi supermercati ma se vai tanto su di altitudine potrebbe tornar utile. crema solare. giocattoli, colori se la bimba di 3 annni ha la passione perchè così nei momenti in cui si sta in casa hanno anche li da sfogarsi (be parlo sempre al plurale per abitudine scusami)

    poi non saprei ah si una giacca più leggera della tuta da sci che se non c'è la neve dove vai è ovvio che non ti serve la tuta.

    e poi penso possa bastare ... se siete abituati a casa vostra magri anche portare vestiti per stare in casa, non so da me c'è l'abitudine che in casa ci cambiamo i pantaloni , i jeans sai che non sono proprio comodi e poi vai in giro , ti siedi magari da qualche parte.. bu abbiamo questa abitudine che a casa ci mettiamo i pantaloni della tuta e per cui ne portiamo anche per i bambini un paio che si mettono per giocare.. insomma vedi anche le tue abitudini

    buona gita in montagna allora

    Fonte/i: ho solo 20 anni ma abito da tanto con mia sorella e sono sempre stata con lei da quando ha avuto il primo bambino. facciamo anche tutte le vacanze assieme, l'aiuto sempre e per cui spero che dalla mia esperienza ne sia venuto fuori qualcosa di buono per aiutarti
  • 9 anni fa

    soprattutto per la grande porta tante cose "scadenti" o cmq a cui non tieni molto cosi potrai lasciarla libira di esplorare, sporcarsi e sciuparli!

    poi ti consiglio la crema solare e come ti hanno detto sia vestiti primaverili, sia invernali.

    io abito in montagna e quando vengono i bambini a cui "bado" sono di città, lascio fare un sacco di esperienze sensoriali e si divertono un mondo (anche quello di 5 mesi, hai voglia cosa vuol dire stare seduti in un prato e toccare tutto)

    buona vacanza

    p.s. secondo me hai scelto un bel periodo!

  • ci andrai in questo periodo? è un casino perchè devi portare da magliette a mniche corte per il pomeriggio, se c'è il sole fa caldo, alla giacca a vento e il maglione, la sera fa freddo senza dubbio. pigiama caldo, direi, calze a gogo, ricambi intimi, cappellino contro il sole e se andate molto in alto anche la crema solare. cose per lavarsi, dagli spazzolini ai saponi, pettine, giochini vari...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.