Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 10 anni fa

Tastiera cellulare??entrate?

stavo per comprare un cellulare in internet..ma leggendo le informazione sul cellulare ho letto: "con tastiera inglese/asiatica" scusate l'ignoranza ma questo cosa vuol dire??

Aggiornamento:

ma esteticamente la tastiera non cambia?le sue funzione sarebbero normali quindi?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io l'ho usata in Corea.

Mancano gli accenti, non ci sono queste lettere "é à è ì", la virgola e i simboli come @#¶"£ ecc. sono in posizione leggermente diverse dalle nostre tastiere. In compenso hai la possibilità di scrivere sia in cinese/coreano/giapponese (dipende dalla tastiera) che con le lettere europee.. Cambi modalità schiacciando un tasto. :)

Esteticamente è uguale alle nostre, tieni conto che su un singolo tasto (esempio sul tasto della lettera A) avrai sia la lettere A che il corrispettivo simbolo asiatico. Ma il supporto è lo stesso! Rimane comunque una tastiera "Querty" (Sempre se è querty a questo punto mi è venuto il dubbio che non sia una tastiera T9)

Fonte/i: riusciresti ad allegarci una foto del modello che vorresti comprare? :)
  • 10 anni fa

guarda che esteticamente cambia, però dalle impostazioni del telefono puoi impostare la lingua italiana e quindi avrai a disposizione lettere accentate e altri simboli.

• 10 anni fa

esteticamente nn kambia niente..però non ti consiglio di comprarla..tantovale che allo stesso prezzo ti compri un cell con lettere solo italiane...scrivere in altre lingue non serve a nulla... a meno che non hai parenti in cina, giappone, asia ecc ecc...

Fonte/i: [consiglio ;D ]
  • 10 anni fa

Che ci sono i caratteri sia inglesi che asiatici cioè oltre alle lettere normali occidentali dovrebbero esserci anche altri caratteri orientali..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.