Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Ma se la mia cagnolina è stata coperta da due cani?

Ho una cagnolina di due anni. Un giorno è scappata insieme a due cani ed è tornata incinta! E' possibile che il cucciolo assomigli a entrambi i padri?O prenderà solo le particolarità di un solo maschio? Ringrazio in anticipo!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

non e' assolutamente vero che un cucciolo prenda le sembianza di 2 cani,e' geneticamente impossibile,pero' puo' succedere che,se ad esempio la cagna partorisce 6 cuccioli,3 cuccioli possono essere figli di un cane e gli altri 3 dell'altro cane,ma e' solo una leggenda quella di un cucciolo che abbia il colore di uno e la mole dell'altro...IMPOSSIBILE.......un cucciolo non puo' essere figlio di 2 cani,ma in una cucciolata possono nascere figli di un cane e figli di un altro cane...

• 9 anni fa

Effettivamente esiste la possibilità che alcuni spermatozoi abbiano fecondato certi ovuli e che altri abbiano compiuto l' opera! Dipende dal tempo trascorso fra i 2 accoppiamenti e dalla velocità degli spermatozoi di ciascun cane. Non ti resta che aspettare!

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

quando un cane ha rapporti con cani diversi i cuccioli possono prendere i geni da entrambi i padri...e quindi le sembianze da entrambi i padri....dipende cmq da chi ha i geni più forti..per esempio può prendere i colore di uno e la mole dell'altro...si possono anche mischiare...la mia bella cagnolina beige chiaro ha fatto tutti i cuccioli neri tranne uno che era pezzato, alcuni a pelo lungo e solo uno a pelo raso...e così via

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.