Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Attività per bambino di due anni?

Sono una studentessa e babysitter per la prima volta e vorrei sapere se potete consigliarmi delle attività da far fare a un bambino di due anni. La mamma ha detto che non deve sporcare ed è escluso fare travasini, tempere ecc ma possiamo usare solo carta A4 e matitone. A casa ho del cartoncino e pensavo di portarmelo ma per fargli fare cosa? E come fare cose gradevoli? La mamma ha detto che vorrebbe vedere dei lavorini come al nido ma di che tipo???il das sarebbe pericoloso? E che non sporcano!!! Grazie!

Aggiornamento:

Ha il didó ma la mamma ha detto che vorrebbe qualche lavorino da conservare e il didó non si secca bene per questo pensavo al das perché si secca!!!

-----

Si i disegni della storia che gli leggo sono una idea molto carina :)

Aggiornamento 2:

Le tue idee Irene sono davvero carino ma mi sembra piccolo per queste cose ma magari io gli faró i disegni da colorare!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mamma piuttosto pretenziosa... Vabbè...

Fino ai tre anni tutti i lavoretti sono bidimensionali, ovvero "appiattiti" su carta.

Puoi fare un disegno (semplice) di un oggetto e poi fargli incollare sopra dei quadratini di carta colorata, tipo mosaico. Puoi usare come soggetti i frutti o i vestitini (uno per foglio e dal profilo ben definito).

Puoi usare in seguito altri materiali per "riempire" i disegni. Es.: cotone idrofilo per fare una nuvola; anellini di pasta per fare i capelli di una bimba; maccheroncini per una macchinina, ecc.