Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Attività per bambino di due anni?

Sono una studentessa e babysitter per la prima volta e vorrei sapere se potete consigliarmi delle attività da far fare a un bambino di due anni. La mamma ha detto che non deve sporcare ed è escluso fare travasini, tempere ecc ma possiamo usare solo carta A4 e matitone. A casa ho del cartoncino e pensavo di portarmelo ma per fargli fare cosa? E come fare cose gradevoli? La mamma ha detto che vorrebbe vedere dei lavorini come al nido ma di che tipo???il das sarebbe pericoloso? E che non sporcano!!! Grazie!

Aggiornamento:

Ha il didó ma la mamma ha detto che vorrebbe qualche lavorino da conservare e il didó non si secca bene per questo pensavo al das perché si secca!!!

-----

Si i disegni della storia che gli leggo sono una idea molto carina :)

Aggiornamento 2:

Le tue idee Irene sono davvero carino ma mi sembra piccolo per queste cose ma magari io gli faró i disegni da colorare!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mamma piuttosto pretenziosa... Vabbè...

Fino ai tre anni tutti i lavoretti sono bidimensionali, ovvero "appiattiti" su carta.

Puoi fare un disegno (semplice) di un oggetto e poi fargli incollare sopra dei quadratini di carta colorata, tipo mosaico. Puoi usare come soggetti i frutti o i vestitini (uno per foglio e dal profilo ben definito).

Puoi usare in seguito altri materiali per "riempire" i disegni. Es.: cotone idrofilo per fare una nuvola; anellini di pasta per fare i capelli di una bimba; maccheroncini per una macchinina, ecc.

Se vuoi usare il dido (il das è tossico e non va bene per i piccoli), fagli fare pante palline grosse come 5 centesimi (occhio che non se le mangi!!!) e, spiccicate un po', fagli riempire i disegni che fai.

Altro materiale da incollare possono essere foglie, bastoncini di legno o semini raccolti da lui in giardino.

Se la mamma non vuole che si sporchi, metti sotto una bella tovaglia di plastica.

uando crescerà potrai fare lavori tridimensionali con le scatole vuote dei corn-flakes, del dentifricio, con bicchierini di plastica e rotoli di cartaigienica.

Alla biblioteca puoi trovare le riviste mensili di Art-attack che sono una meraviglia...

Buon lavoro! (anche se io lo porterei ai giardini...)

• 1 decennio fa

a me all'asilo leggevano una storia (pinocchio, biancaneve, cappuccetto rosso...) e poi mi facevano fare un disegno di essa. poi potresti insegnargli le letterine dell'alfabeto e i numeri, facendoglieli poi scrivere in un foglio con i colori. altrimenti tipo gli fai disegnare che ne sò tre mele quattro casine ecc ecc e gli ci fai scrivere il numero accanto...

spero di esserti stata utile

• 1 decennio fa

Se lo segui costantemente credo che con la plastillina non ci dovrebbero essere problemi.

No?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.