Luigi ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

mtb??????????????????

salve vorrei incominciare a fare mtb per andare su sterrati,strade di campagna e/o poter scendere e salire con la bici le scalinate e vorrei sapere quanto variano i prezzi.

dove si possono comprare queste bici?? Oltre che in internet

se ci vuole un abigliamento adeguato o nn c'è bisogno.

se e divertente entusiasmante e adrenalinico..

ah ma per caso con la mtb si può andare anche nei boschi????

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Caro Luigi ...

Spero che tu sappia cosa sia una MTB!

Partendo dal presupposto che tu sia in grado di pedale su una bicicletta, vorrei darti un consiglio: datti all'ippica!

A parte gli scherzi, andare su una strada sterrata o di campagna, andare nei boschi o sull'asfalto, scendere o salire (?) degli scalini, implica un certo grado di abilità: cosa che, da quanto scrivi, non certo possiedi!

Il consiglio spassionato che posso darti è quello di non pensare all'adrenalina, ma di pensare alla tua incolumità!

Per quanto riguarda l' acquisto di una ruote-grasse (MTB) puoi rivolgerti ai rivenditori di bici: sicuramente ci sarà qualche negozio nella tua zona!

Posso comunque dirti che su internet trovi prezzi assai più convenienti rispetto ai negozi!

Per l' abbigliamento stesso discorso; la prima cosa importante da comprare è il casco, poi verrà il resto!

Comunque cerca indumenti traspiranti e non di cotone, l' importante è sentirsi comodi quando si pedala!

Potresti anche comprare in edicola qualche rivista di mountain bike per farti un' idea sommaria di ciò che offre il mercato!

Ultima raccomandazione, ma non per questo da sottovalutare, non comprare una MTB in un supermercato: i prezzi sono allettanti, ma le bici sono solo dei pacchi!

Rischieresti di spaccare il telaio e farti molto male!

• Anonimo
    10 anni fa

sei un pò vago, per quello che vuoi fare te mi verrebbe da consigliarti una all-mountain, bici ammortizzate davanti e dietro con telai robusti per il fuoristrada non estremo e allo stesso tempo leggeri e ben pedalabili.. per i prezzi ne trovi di tutti i tipi, trovi la bici da 200€ che butti via dopo 1 anno e quella da 3000 che ti dura una vita se la tratti bene..

consiglio mio, se vuoi iniziare cerca su MTB-FORUM un buon usato e non spendere moltissimo!!!

adrenalina l'all-mountain, almeno personalmente non ne da, se cerchi emozioni forti datti al downhill!!!

e mi raccomando, casco sempre in testa!!!

• 10 anni fa

Poche idee ma ben confuse...

• 10 anni fa

MTB - classiche MTB da 26" o anche 29" sterrate-campagna-boschi

robuste leggere veloci - ammortizzate anteriormente - anche full

minimo indispensabile 600€ per un mezzo decente come questo

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42334/zr-tea...

ovviamente nei negozi non troverai mai un rapporto qualità-prezzo simile

MTB da street - trial o 24" e anche BMX - Scalinate - ostacoli urbani... non sono adatte per pedalare a lungo in salita ma sono specifiche per fare trick, maneggevoli e robuste.

generalmente monocorona

tipo questa

http://www.decathlon.it/bici-bmx-subsin-klassik-id...

l'abbigliamento adeguato ci vuole eccome specialmente per le classiche MTB

devi pedalare comodo

intimo specifico - pantaloncini con fondello - maglietta traspirante - guanti - scarpe per pedali a sgancio rapido - occhiali - casco.

Invece se vuoi fare street e tutte le discipline non occorre tutto questo basta abbigliamento casual casco e protezioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.