<<Ale>> ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

antiparassitario?????'?

mi consigliate un buon antiparassitario per cani contro pulci zecche e zanzare?

6 risposte

Classificazione
  • Anna S
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

collare scalibor contro i pappataci della leishmania, è l'unico per ora che funzioni veramente. so di casi di cani trattati con altro che sono stati colpiti dalla malattia.

cardotek o vaccino per la filaria.

advantix o frontline per pulci e zecche perchè lo scalibor, nonostante affermi di essere valido anche contro queste bestiacce, non è molto potente.

comunque chiedi sempre al tuo veterinario, certi cani sono allergici a certi componenti addirittura per razza.

io vivo in una zona dove sono presenti tutte queste scocciature, per cui devo trattare i miei cani con tutta sta roba, per fortuna non hanno problemi. l'uso degli antiparassitari esterni che ti ho indicato in concomitanza non dovrebbe dare problemi di intossicazione.

oltre ai normali vaccini previsti ricorda di controllare se nella tua zona c'è allarme rabbia. ripeto chiedi al tuo veterinario. ciao

Fonte/i: mio marito è un istruttore cinofilo e ciaciariamo spesso con veterinari
  • F Bo
    Lv 5
    10 anni fa

Advantix è contro tutto ,ma va dato a 3 settimane di distanza se non meno, se si vuole la protezione totale,altrimenti frontline che non è contro i pappataci della leishmania.

P.s. lo scalibor serve a poco o nulla,lo dimostrano i test fatti in zone endemiche in Italia per la leishmania come Sicilia e Campania:

i cani trattati solo con Frontline o advantix hanno contartto la leshmania in pari numero a quelli con l'scalibor (è impossibile evitarla del tutto),quindi non serve.

è dimostarto che l'unico modo per evitare la leshmania è usare un antiparassitario normale anche se non anti-leishmania(frontline), si usa l'effetto repellente contro i normali insetti per diminuire la probabilita' di venire attaccati dai pappataci (anche l'advantix aggiunge poco).

Non esiste un reale rimedio all'attacco dei pappataci efficace al 100%.

• Anonimo
    10 anni fa

frontline se è di pochi mesi meglio se prendi quello spray!

• Ale
    Lv 5
    10 anni fa

io uso frontline e mi trovo bene...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

uno dei migliori è frontline

Fonte/i: lo uso da 8 anni con il mio cane
  • Anonimo
    10 anni fa

frontline e vai tranquilla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.