CENTRALINA OPEL TIGRA 1.4 16V?

Salve a tutti ... Premetto che vorrei una risposta il più presto possibile considerato il mio problema al quanto grave . Posseggo un Opel Tigra 1.4 16v ed ho appena Cambiato : Cinghia di distribuzione , testata con punterie ecc , candele , filtri aria/olio , cambio d'olio , pulito il tutto , controllato acqua ecc .. per più di una volta il meccanico mi ha smontato e rimontato tutto eppure mi dice che devo cambiare la centralina .. mi da il guasto AVARIA MOTORE e mi consuma un botto benzina e olio...in più mi si spegne al di sotto dei 1000 giri ( cosa che non dovrebbe assolutamente fare ) se qualcuno di Voi .. Conosce oppure Possiede una Centralina compresa di Chiavi e Antenna...Oppure qualcuno che è in Zona Napoli che sa come aggiustare questo problema .. me lo dica ... Sto uscendo Pazzo ! Grazie e per la migliore risposta sarete compensati a Dovere. Saluti Marco.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Che sia la centralina mi sembra strano di solito da altri problemi tipo spegnimenti in marcia.Per porima cosa bisognerebbe fare la diagnosi e vedere che errori da in centralina e poi si vede il da farsi se questo problema è sorto dopo avere fatto la distribuzione cè la possibilità che essa non sia in fase questo giustificherebbe il problema al minimo ed il consumo eccessivo.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.