Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

quanto perdi assumendo solo liquidi per un giorno?

Prima di cominciare la dieta vera e propria da domani oggi voglio assumere solo liquidi.

appena sveglia ho preso un bucchiere di acqua con mezzo limone alle 12 spremuta di due arancie e ora una tisana, nel tardo pomeriggio prenderò un'altra spremuta di due arancie e per cena un'altra tisana (tisana depurativa bonomelli) in questa giornata perdo gia un po di peso? e mi sgonfio un po? ho letto di questo "digiuno di un giorno" su una rivista o viversani o siluette e ti prometteva di farti perdere un chilo xD non ci credo molto

comunque vengo da alcuni giorni difficili di grandi mangiate e tantissime calorie per cui.. un giorno di soli liquidi può effettivamente gia farmi perdere qualcosa ?

stamattina corsetta di 20 minuti, passeggiata e oggi prevendo anche due orette o piu di cyclette

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non è tanto per perdere peso, quanto per depurare l'organismo prima di cominciare una dieta dimagrante (ma sensata, non da fame!) non so esattamente quanto si perde ma se fossi in te non mi peserei domani mattina perchè non avendo perso massa ma solo liquidi non è un vero dimagrimento (ti faresti solo delle illusioni inutili..)

• Cuny
    Lv 5
    1 decennio fa

circa 2000 kcal

• 1 decennio fa

perdi solo liquidi..e collassi..:/

• Anonimo
    1 decennio fa

no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

attenta al limone, tappa :D

un pò sicuramente dimagrirai, ma non è molto salutare la tua alimntazione se hai deciso di continuare così. per il momento perderai liquidi.

• 1 decennio fa

intanto hai perso la testa, poi dipende.

il chilo o i chili persi per un giorno di digiuno assoluto si riprendono immediatamente non appena riprendi a mangiare, a meno che tu non voglia morire di fame o farti venire l'anoressia.

Chi scrive questi articoli andrebbe carcerato per istigazione al suicidio!

per dimagrire bisogna fare una dieta EQUILIBRATA, senza far mancare nulla al proprio corpo, ma ovviamente eliminando l'eccesso.

Per prima cosa si deve fare una analisi approfondita della tua massa e delle tue abitudini di vita, poi, valutata l'esigenza esatta , si passa a compilare una dieta che faccia assumere al tuo corpo tutti gli elementi essenziali alla vita e nulla di più. Aggiungi una giusta attività fisica, bevi molta acqua lontano dai pasti e basta!

• Anonimo
    1 decennio fa

occhio a non svenire!!! sciocchezze a parte... un chilo mi sembra troppo... sicuramente perderai diversi liquidi ma un solo giorno di digiuno, oltre a non farti assolutamente bene non credo che ti servirà ad altro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.