Truffa su Facebook che faccio denuncio?

Salve a tutti, ho comprato un paio di pantaloni dal valore di 40 euro da una venditrice su Facebook, le ho ricaricato la poste pay e poi lei mi ha correttamente spedito un paccocelere 3 però contenente tutt'altro che i miei pantaloni, bensì una maglia da poco. Appena ricevuto ho provato a contattarla ma non ha piu un' account!! Ora che faccio so che sono solo 50 euro (40+spedizione) ma merita una denuncia? (ho il suo nome della poste pay e il codice fiscale) Bisogna andare dalla polizia postale, ma secondo voi andrà avanti la cosa considerando che comunque lei mi ha mandato qualcosa anche se non era l'oggetto che realmente volevo? Grazie!!

Aggiornamento:

Ok io la denuncio ma lei può dimostrare che comunque il pacco l'ha mandato e li è solo questione di parola mia contro la sua non c'è modo di dire chi è nel giusto. E in più non ho nessuna mail sua, ci scrivevamo solo su facebook. lo so sono stata una cretina ma ho visto che aveva già venduto ad altra gente e non aveva mai fatto cosi!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa

Si devi denunciarlo assolutamente cosi riavrai almeno i tuoi soldi indietro

• 10 anni fa

la polizia postale sa tutte le cose che vi scrivevate su facebook l'unica cosa è che se non l'hai segnalata! ma penso che sappiano comunque comunque tu denuncia magari chiedi spiegazioni

• 10 anni fa

Allora ti do un consiglio se vuoi risolvere la cosa vai direttamente dall polizia postale e ce in ogni città,se invece vuoi solo che questa persona venga denunciata in modo ignoto scrivi a facebook,ma non otterrai nulla,tanto hai il numero della postpay e con quello risali a chi e...se per caso ti ha inviato una mail qualche volta basta che vai sulle impostazioni e ti dice l'indirizzo ip da dove ti e stata mandata....passalo a me e ti faccio sapere sicuramente chi e........

Fonte/i: 6senso
  • 10 anni fa

Ma come ti salta in mente di comprare cosí senza garanzia da una sconosciuta???!! Non conviene denunciare! Ci rimetti + te che lei!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Tu denuncia prima a facebook, loro provvederanno a prendere i dati dal suo account (anche se cancellato) e a contattare la postale. Dato che non è una cosa ufficiale vendere su facebook non so se prenderanno in considerazione la tua richiesta..

• 10 anni fa

Tu denuncia... come va va.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.