lesy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Quale sono i documenti/vaccinazioni necessari per portare un cagnolino in Italia?

Voglio portare in Italia il mio cagnolino appena regalato , ho bisogno di sapere che documenti/vaccinazioni devo fargli e se è obligatorio avere almeno 3 mesi .

2 risposte

Classificazione
  • F Bo
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Se il tuo paese è nella lista dei paesi "Rabies free" non hai bisogno del vaccino anti rabbia.

    Altrimenti si',

    inoltre il microchip deve essere a norma ISO:

    http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=info&task=d...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • deve avere 2 vaccini, dopo il 3 mesi di eta vaccino antirabbica,dopo antirabbica devono passare altre 21 giorni e puoi devi fare il passaporto int,e allora puoi partire il cucciolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.