Help pannolino di notte!!!?

Mio figlio di 34 mesi dall' estate scorsa non porta più il pannetto di giorno con successo.

Essendo un bimbo molto spigliato, circa un mese fa mi ha chiesto di non mettergli più il pannolino nemmeno di notte.

Io l' ho assecondato ma su trenta notti solo per 4 notti l' ho trovato asciutto.

Voi cosa ne pensate o come avete fatto. Raccontatemi la vostra esperienza, grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

io non sono molto esperto perché mia figlia ha solo 21 mesi però già il pannolino non lo vuole più e stiamo provando a toglierlo.

Lei ultimamente dorme nel letto con noi, e al primo risveglio della mattina fa sempre la pipì, l'abbiamo abituata a metterla sul vasino appena si sveglia e adesso spesso avvisa che le scappa la pipì quando è nel dormiveglia, non so se provi a dargli quest'abitudine forse riesce a tenerla finchè nn va in bagno.

Cmq adesso abbiamo comprato su il passero lavabile una mutandina trainer e pare funzione...giusto, non l'ho detto, noi usiamo i lavabili. E' una specie di mutanda impermeabile, con un taschino dove volendo si può mettere un pezzo di stoffa (inserto) per assorbire la pipì. La mutandina da sola non assorbe, è solo impermeabile. Ho notato che mia figlia quella se la mette più volentieri del pannolino perchè si tira su e giù come una mutandina normale, e adesso pensavo di comprarne altre. Certo, è da lavare dopo, ma tanto se si bagna devi lavare cmq tutto!

Fonte/i: www.ilpasserolavabile.it
  • Sara
    Lv 5
    9 anni fa

ciao..anche io ci ho provato,ma senza risultati..come dici tu erano piu' le notti che la trovavo bagnata che quelle asciutta...cosi ho iniziato a rimetterle il panno la notte!aspetto l estate per riprovare senza!in inverno diventa difficile tra coperte e piumoni..

in ogni caso io sono dell idea che quando una cosa nn funziona e' perche' il bimbo nn e' ancora emotivamente pronto!

abbi pazienza!

baci

• Anonimo
    9 anni fa