Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

NON DORMO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

durante il giorno dormirei e ad alzarmi faccio molta fatica,,,,,,ma io non dormo mai, ho sonno alle 10 di sera ma poi inevitabilmente mi addormento sempre intorno alle 4, il sonno mi passa non appena mi viene in mente di andare a letto...innanzitutto mi viene fame e allora mangio...poi mi metto al computer e se non è il computer è la tv,,,,sarà ke faccio sempre incubi e sono disoccupata quindi vado a letto tardi ma non riesco ad andare prima e se ci vado mi passa il sonno!!! cosa faccio?? non ho una vita regolare neanche un po'!!!!!!!!!! =( ho sempre avuto fin da piccola problemi a dormire ma da un po' è tragica, faccio fatica a dormire ma poi la mattina non mi vorrei alzare....ho meno problemi al pomeriggio...boh....voi come fate? non consigliatemi farmaci perchè ne ho presi a bizzeffe ma dan troppa dipendenza!!!!! cmq diciamo ke in media dormo max 5 ore ma è poco e poi cmq sia mi addormento sempre tardissimo!!! ai tempi della scuola dormivo dalle 2 alle 6 poi dormivo al pomeriggio un po'....ma perchèèèèèèèèèèè???????????????? sono un pipistrello =( credo sia una causa psicologica, ora è dura raccontare il mio quadro clinico (farmaci mica farmaci depressione ansia fumo eccc...) mi servono solo spiegazioni più ke consigli....grazie!!!!!

PS: vorrei andare a letto preso ed alzarmi presto ma non riesco!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Di norma dicono che chi è depresso dorme molto, invece chi ha problemi di ansia e nervosismo non riesce a dormire.

    Non so se è il tuo stesso caso, ma a volte io non riesco a dormire per l'ansia (specialmente quando ho in testa cose che mi preoccupano: scadenze, rotture con ragazzi, litigi). Attraverso momenti più grigi e momenti più tranquilli e generalmente non ho una vita rigolare (fumo, mangio male, spesso per impegni vado a dormire tardi e mi sveglio presto, ecc.).

    Il mio consiglio, ti giuro a me ha aiutato, è ritagliarti 20 minuti di sera o di pomeriggio tardi tutti i giorni. Sdraiati su un tappetino da palestra (o cmq una superficie non troppo dura come il pavimento e non troppo molle come il letto),rilassarti il più possibile in un ambiente con non troppa luce e assolutamente nessun rumore, e respira profondamente cercando di liberare completamente la mente. Ti consiglio di leggere un libro sulle tecniche respiratorie, a volte aiuta molto più dei farmaci. E poi scarica la tensione, vai in palestra spesso o pratica qualche sport, anche in casa. Stretching, yoga e simili aiutano molto a rilassare il corpo.

    Poi certo l'ansia è un malessere psicologico, quindi dovresti chiederti quali possono essere le cause, da cosa deriva e liberare la testa da queste preoccupazioni. Questo è un processo lunghissimo e uno psicoterapeuta può aiutare.

  • 9 anni fa

    anche io ho lo stesso problema...infatti come vedi sono le 4 e 30 e ti sto rispondendo...

    ho provato anche io a fare un'unica tirata...ma finisce sempre che dormi fino a tardi e poi l'indomani stessa storia...verso le 10 sembra che hai sonno poi puff!!! sono più elettrica di prima..non so se esiste un rimedio!!!

  • 9 anni fa

    mi spiace non poter essere d'aiuto..come vedi ho anche io lo stesso problema :( a volte mi passa ascoltando musica, ma non credo che possa avere lo stesso effetto anche a te..se il problema è psicologico conviene andare da uno specialista...ma davvero non ne sono sicura...

    bacio

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di Tappetini Yoga sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vc8rKR.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    idem, a me sta succedendo la stessa cosa da quando mio marito non lavora piu,booh sarà perche non ci stanchiamo durante il giorno e quindi non ci viene sonno o no lo so.cmq stai tranquilla che non sei l'unica e non ce niente di strano.appena riprenderai a lavorare si sistemerà tutto.fai una cosa prova a stare sveglia utto oggi, cioè non ti mettere proprio a dormire adesso, faii tutta una tirata fino a stasera, scommetto che crollerai verso le 21 le 22 e poi vedi cosa cambia.............dico che lo devo provare a fare ma non ci provo mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.