Quale figlio cinematografico avresti voluto avere? E quale invece ti ha fatto passare la voglia di averne uno?

Ce ne sono una marea...ma concentriamoci sulla fasce d'età

INFANZIA

ADOLESCENZA

ovviamente vale il maschio e la femmina potete dirli entrambi...e motivate :)

A voi

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Non mi ci vedo proprio come padre, ma nel caso lo diventassi mi piacerebbe una figlia come Olive, la protagonista di Little Miss Sunshine: simpatica, ostinata, intelligente, libera. Tiferei per lei, mi rallegrerei della vita che si costruirebbe sfrontata e spavalda.

    Probabilmente sarebbe il polo positivo che bilancerebbe la mia carica negativa.

    Ma credo che la mia figlia putativa cinematografica sia in realtà Lydia, la Winona Ryder adolescente di BEETLEJUICE: malinconica, strana, solitaria, talmente avulsa dal contesto, talmente "oltre" da essere in grado di vedere i fantasmi. Decisamente preferibili alla grottesca famiglia di arrivisti che la soffoca. Un'alterità romantica e drammatica, la sua, aperta a sprazzi improvvisi di ironia macabra. Difficile non vederci un riflesso di me stesso.

    Un figlio che non vorrei mai avere invece è il piccolo lord, quello del film del 1980 che ha angustiato diverse mie feste di natale da bambino. Altro che castello, in miniera lo manderei!

  • 9 anni fa

    Interessantissima domanda!

    Il mio bambino cinematografico preferito è quello de Il Sesto Senso.. Potrebbe sembrare strano ma.. Lo adoro, perché si mostra indifeso ma nella stesso tempo pieno di coraggio e compassione.

    Altro bimbo che vorrei avere é quello di shining anche se inizialmente molto inquietante xD

    NON vorrei assolutamente avere la bambina de L'esorcista. Eheheh per ovvi motivi xD

  • 9 anni fa

    Il figlio perfetto è il bambino del "Decalogo 1".

    E' raro che io provi una particolare simpatia per i bambini, ma questo l'ho adorato da subito *_* checcarino.

    http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/4/4c/Decalogo1...

    Quale mi ha fatto passare la voglia di averlo uno.. beh, in realtà non l'ho mai avuta. Ma ipotizzando.. questi due! C'è bisogno di spiegare il perché??

    http://www.youtube.com/watch?v=IqMLGR1d6ZA

    Youtube thumbnail

  • 9 anni fa

    La pivellina

    http://www.youtube.com/watch?v=C1YoEFc0_1E

    Youtube thumbnail

    Edward

    http://www.youtube.com/watch?v=5NwQvmuen08

    Youtube thumbnail

    @ Ops.....non ho risposto alla seconda parte della domanda....

    Dico Joshua

    http://www.youtube.com/watch?v=TpeTkVEJqDE

    Youtube thumbnail

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Non vorrei mai questo tipino tra i piedi.... Alfalfa in Simpatiche canaglie http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1d... :)))

    Invece mi piacerebbe il piccolo Bruno, in Ladri di Biciclette http://it.wikipedia.org/wiki/File:LadriDiBiciclett... ...di una dolcezza e di una tenerezza...gli darei tanto di quell'amore :)))

    Ciao Amaranta :)

  • 9 anni fa

    Te ne nomino uno per entrambe le fasce d'età, perchè le rappresenta bene.

    Operazione Spy Sitter.

    http://www.youtube.com/watch?v=uIdsEUK_Npc

    Youtube thumbnail

    Ti fa venire la voglia di averne e te la fa passare quando ti riducono senza più forze.

  • 9 anni fa

    Quello di "Forrest Gump", un figlio così ti insegna ad amare in modo perfetto, cioè incondizionato.

    Non ho avuto un figlio così.

    Quello di mamma ho perso l'aereo, non poteva farmi passare la voglia...

    ...è uscito mentre avevo un figlio così!

  • Anonimo
    9 anni fa

    Infanzia: Il bimbo di L'estate di Kikujiro

    Infanzia: La bimba di little miss sunshine...dolcissima

    Adolescenza: La figlia di Lana Turner in Lo specchio della Vita di Sirk

    Adolescenza: (Risposta ironica) Tanguy

    ciao!!

  • 9 anni fa

    Quello del Sesto senso, mi ha fatto passare la voglia

    quello che mi piace è stata la bambina del IL riccio

  • Violet
    Lv 7
    9 anni fa

    vorrei avere come figli Jean e Michael di Mary Poppins, perché erano troppo simpatici e carucci, oppure la bambina di Chocolat ^__^

    invece mi darebbe un leggero senso di disagio essere la madre del bambino di Shining, ok che in realtà era un personaggio positivo perché salva la sua vera madre da quel pazzo di Jack, però i bambini creepy mi hanno sempre inquietato parecchio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.