Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Luigi ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Come legare il muschio al tronco in acquario?

Devo fissare il muschio sul tronco in acquario ma non ho la lenza, posso fissarlo con del cotone verde? oppure suggerite altri modi?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao , vai un negozio che vende articoli da pesca e compra un rotolo di filo elastico , serve a legare le esche vive , ed e ottimo per legare anche il muschio , non e tossico ........

Ciao

Fonte/i: Passione discus
  • Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

si puoi anche con il cotone!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se si tratta del muschio di java (Vesicularia Dubyana) devi disporlo sul contro e legarlo con qualcosa che non si dissolva nel tempo e che non inquini. La lenza a mio avviso è la soluzione migliore. Se è abbstanza lungo potresti provare ad "annodarlo" intorno al tronco ma per quello che ho visto nei negozi difficilmente è della lunghezza necessaria.

Ho letto di alcuni che per fissarlo su delle noci di cocco hanno usato delle retine da capelli in sintetico ma non ci ho mai provato per cui non so dirti come sia il risultato.

Sfortunatamente la lenza è una di quelle cosa che credo non debba mancare mai nel cassetto dell'acquario.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao normalmente per fissare si usa il filo di nailon. non si vede e non si dissolve così eviti che ti faccia cambiare i valori. le puntine assolutamente no. spero che te lo abbiano detto scherzando.

• 1 decennio fa

Io ho provato a usare il cotone. Tieni presente che in circa un mese si dissolve. Però, un mese spesso è sufficiente perché il muschio di giava si fissi.

NON usare le puntine! Sono metalliche. Ti avvelenano tutto!

• Anonimo
    1 decennio fa

delle mini puntine che non si stacchino?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.