Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

titoli per tesi di laurea su MAria e Gesù nel Corano?

avete idee?...parlerò delle differenze che ci sono tra Bibbia e Corano su queste 2 figure!per favore risposte serie

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ricorda Maria nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente.

Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito, che assunse le sembianze di un uomo perfetto.

Disse [Maria]: « Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato! ».

Rispose: « Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro».

Disse: « Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?».

Rispose:« E' così. Il tuo Signore ha detto: " Ciò è facile per Me? Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. E' cosa stabilita"».(Corano)

La storia raccontata dal Corano sembra sia la stessa a quella della Bibbia quindi dove sta la differenza?

E quando Allah dirà: « O Gesù figlio di Maria, hai forse detto alla gente:

" Prendete me e mia madre come due divinità all'infuori di Allah?" »,

risponderà: «Gloria a Te! Come potrei dire ciò di cui non ho il diritto? Se lo avessi detto, Tu certamente lo sapresti, ché Tu conosci quello che c'è in me e io non conosco quello che c'è in Te.

In verità sei il Supremo conoscitore dell'inconoscibile.

Ho detto loro solo quello che Tu mi avevi ordinato di dire: "Adorate Allah, mio Signore e vostro Signore". Fui testimone di loro finché rimasi presso di loro; da quando mi hai elevato [a Te], Tu sei rimasto a sorvegliarli. Tu sei testimone di tutte le cose.(Corano)

In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse: "Sii" ed egli fu. (Corano)

per Allah Gesù è simile ad Adamo”: Gesù è una creatura, anche se la sua natura è del tutto particolare. Adamo non ebbe né padre né madre, Eva non ebbe madre, Gesù non ebbe padre

• Zanzar
    Lv 6
    10 anni fa

1) Maryam ed Isa ibn Maryam: analisi di due figure centrali del Cristianesimo all'interno del Corano

2) Analisi della concezione di Gesù e Maria nel testo sacro dell'Islam: punti di contatto e differenze con la tradizione cristiana

@ EHEHEH IKE solo tu ti buoi bere quelle storie, un musulmano ci trova delle ridicolaggini enormi dentro. Secondo questa storiella la giovane devota si sarebbe convertita al cristianesimo citando il Corano. Mi sa che nelle sue letture colme di devozione ha saltato parecchi passi, visto che che Gesù non è figlio di Dio lo dice Allah stesso nel Corano, la trinità è condannata dal Corano, che Gesù è solo un profeta lo dice il Corano e che non si può fare differenza di valore tra i profeti lo dice il Corano.

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Bibbia e corano, mancanza di reciprocita'.

(Anche dovuta alle epoche diverse in cui sono state scritte)

• 10 anni fa

I divini declassati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

"citando il corano si converte al cristianesimo"

http://chiesadomestica.net/modules.php?name=News&f...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.