Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 10 anni fa

problema con lettore dvd 10 pnt?

ciao a TUTTI... ho un problema con un lettore dvd... praticamente l'ho messo in una stanzetta che abbiamo fatto io e i miei amici, il problema è ke i dvd originali li legge mentre quelli masterizzati no... ho provato a convertire i film in avi, in dvd, in molti formati ma niente... a quanto pare se nn è originale nn li legge... e siccome la nn abbiamo computer e il dvd ha un impianto dolby nn vogliamo cambiarlo... la domanda è qualcuno sa come si può fare per fargli leggere anke i dvd masterizzati? che so magari mettendo una protezione al dvd o qualcosa del genere... 10 pnt al migliore...

7 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

prova con questo programma http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-V... converte i file video in formato dvd-video...quello dei dvd originali...quindi dovrebbe funzionare...e'gratis e facile da usare..inserisci il file da convertire nella cartella di input..selezioni la qualita' del video in uscita fra 4 opzioni hq,gq,sp o lp...pal e non ntsc ovviamente..controlli la dimensione del file in uscita..se e' troppo pesante per un dvd normale scegli una qualita' inferiore...per avviare la conversione clicchi su crea dvd...al termine cliccando sull'apposita icona apri la cartella di output..li' troverai una cartella chiamata "video ts"... masterizzi (con qualsiasi masterizzatore) quella cartella video ts su un dvd vergine e hai finito....

• Anonimo
    10 anni fa

Ti consiglio comunque di provare con DVD riscrivibili perchè altrimenti butti il DVD nel cessoo solo per fare una prova!

• Anonimo
    10 anni fa

Forse sono i dvd a non essere supportati.

Sul manuale sono specificati sia i tipi di dvd che i formati supportati dal lettore.

• Anonimo
    10 anni fa

Lavorando nel settore ti posso dire un paio di trucchetti.

1. Utilizza DVD-R, il 90% dei dvd legge solo quel tipo di dischi, quindi evita i -RW, +RW, +R e DL

2. Masterizza i filmati NON in modalità dati, ma proprio in modalità filmato! In questo modo il dvd sarà scritto in minuti e non in peso (GB). sicuramente ti entrerà solo 1 film alla volta. Tutto rigorosamente scritto al massimo a 8X

Facci sapere come è andata!

(se il problema persiste consultare un medico)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Vorrei tanto aiutarti...la cosa migliore che puoi fare è provare molti dvd,vedi se cambiando marca di dvd teli legge e trasforma il film in formato dvx perche gli avi sicuramente sono protetti e soprattutto hanno i menu che in dvd normali non trovi...se il lettore dvd è nuovo sicuramente ha dei blocchi e non leggerà mai i dvd masterizzati...prova a vedere cosi altreimenti non puoi fare nulla,spero di esserti stato utile :\

• Il lettore DVD reperibile nei comuni negozi di elettronica non ha nessun tipo di problema a leggere dischi masterizzati, il problema potrebbe essere come sono masterizzati o che programma hai usato per convertire i file o masterizzarli, o ancora un file corrotto che al PC puoi normalmente aprire per l'ampia presenza di codec (file che permettono la lettura di taluni formati). Prima di tutto assicurati di sapere che tipo di formato video il tuo lettore legge dando uno sguardo al libretto delle istruzioni o più semplicemente guardando i simboli sullo stesso DVD. Troverai come nella fonte che ti ho segnato i simboli sotto dove per esempio si distinguono Divx, Xvid, eccetera. Per quanto riguarda la scrittura del disco occorrono dischi vergini validi e masterizzati come DVD dati o CD dati, scelte disponibili ad esempio in Nero Express, che è una componente di tutte le versioni di Nero che è senz'altro uno dei programmi più validi.

Assicurati anche di provare con più di un film, per escludere che si tratti di un file corrotto in quanto molto spesso il formato è "mascherato" e quindi tu lo vedi come un .avi e in realtà è una forma ibrida che nel lettore non viene riconosciuta o in certi casi riconosce il video e non l'audio.

• Anonimo
    10 anni fa

devi masterizzare ad una velocità piu bassa , esempio il 2% poi usa i dischi Verbatim Dvd -R sono universali x tutti i lettori, altrimenti è un problema di lente sporca

Fonte/i: tecnico lettori dvd
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.