And
Lv 4
And ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Come posso superare la mia timidezza in piscina?

Salve a tutti, ho 16anni e io vorrei superare la mia timidezza quando sono in piscina perchè ho paura che gli altri possano prendermi in giro per via del mio aspetto fisico. Io faccio lezioni private, vado tutti i sabati quindi oggi ci dovrò andare e siccome dei ragazzini della mia stessa età fanno piscina il mio stesso giorno ho paura che possano prendermi in giro per via del mio aspetto fisico o perchè non so nuotare, infatti, faccio un pò fatica a seguire gli esercizi che mi fa fare il mio insegnante perchè mi blocco sempre e tremo. Poi nello spogliatoio dove ci sono io ci sono i bambini piccoli che appena passo davanti a loro mi guardano con aria strana e un pò mi imbarazzo, cioè mi guardano come se fossi un alieno o chissàchì. Come posso superare la mia timidezza in piscina?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

parlando francamente.... fregatene!! fregatene, e fregatene ancora di più di tutti!!! pensa al tuo cuore, e a quello che vuoi!!!! ki non sa apprezzare il tuo carattere giudicandoti per quello che sei fuori, non vale neanche un millessimo di quello che sei te!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

sicuro di indossare il costume ?

• 10 anni fa

ma fregatene!!!!! il problema sta nella tua testa che dai troppa importanza a questi individui!

è ovvio che la gente ti guarda così, perchè la gente nota che sei insicuro, anche se non vuoi che si nota, uno lo nota lo stesso..

dai fregatene degli altri!! non hai nulla di meno rispetto a loro, sei come gli altri.

e smettila di fare la vittima, stai sempre a testa alta.

• 10 anni fa

ciao, anche io vado in piscina e all' inizio avevo il tuo stesso problema. l'ho superato con la razionalità, tu vai in piscina per migliorarti e per imparare giusto? bene allora il tuo solo pensiero deve essere fare bene gli esercizi e dare il massimo. Guarda solo la vasca di fronte a te e ascolta solo gli ordini che ricevi dall'istruttore.con il passare dei giorni sarai cosciente che il tuo fisico e la tua resistenza sono migliorati e non avrai più vergogna di niente! sei lì per questo. io quando non ce la facevo più perché ero stanca e mi mancava il respiro pensavo a quanto stavo dando a me stessa, a quanto sarei stata in forma dopo e soprattutto al fatto che non sono debole! non lo sei nemmeno tu!| caccia la grinta devi e puoi farlo! in quanto ai bambini sappi che guardano tutti non solo te e poi sono bambini che te ne frega XD figurati se devi imbarazzarti per loro che magari con lo sguardo fisso pensano alla scuola o ai pokemon! un bacio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ma lol!!!!!!!

per superare la tua timidezza prova a farti un amico, cerca di parlare con gli altri, insomma fai come se gli altri siano tuoi amici...

per i bambini piccoli nn mi preoccuperei se ti rompono, hai 16 anni cavolo bastonali.

altrimenti passa alle bocce o alle freccette XD

• Anonimo
    10 anni fa

beh...semplicemente fregatene! sei così, e non ti devi vergognare di nulla!! anzi, sono gli altri a doversi vergognare perchè tu non avrai un aspetto meraviglioso, ma pensa a quei poveretti che cervello che si ritrovano!!....

io preferirei avere un aspetto diverso da tutti che essere ignorante come gli altri!!;) e poi non ti preoccupare c'è chi sta messo peggio di te!se tu fai vedere un comportamento fiero e menefreghista, nessuno può toccarti!e non lasciarti intimidire dalla loro ignoranza!!;)

ciao!!:)

• 10 anni fa

FREGATENE,SE SONO ******* SPUTALI IN FACCIA!!! MANDA AFFANCULO I BAMBINI PICCOLI E QUELLI CHE TI PRENFONO IN GIRO E VEDRAI CHE DOPO SI DARANNO UNA CALMATA!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.