promotion image of download ymail app
Promoted
Giuli ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 9 anni fa

Come creare una mascherina da strencil di grandi dimensioni?

Ciao a tutti! vorrei decorare una parete del mio salotto con un grande disegno: un albero un po' particolare che vorrei disegnare su parete io stessa, ma per realizzare il tronco vorrei aiutarmi con uno stencil mentre i fiori e le foglie le farei a mano...Se faccio il disegno di un tronco su di un foglio A3 esiste qualcuno, qualche negozio o azienda che può realizzare partendo dal mio disegno una mascherina da stencil molto grande (di almeno due metri di altezza e uno di larghezza) che posso poi utilizzare per creare la decorazione??grazie!!!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

le stamperie e le tipografie hanno dei plotter, stampanti che usano carta in rotolo di un metro di larghezza (più o meno) per 50 di altezza. Puoi fartelo stampare li su una carta più pesante, ritagliare la mascherina e fare lo stencil sul muro (i costi dovrebbero aggirarsi intorno agli 8€ per una carta da 160g\mq, linea sottile, bianco e nero), la scansione e la vettorializzazione del disegno non costerà molto, dipende dall'onestà di chi vai, ricorda che è importante farlo vettorializzare, così lo potrai ingrandire senza perdere dettaglio, e non vedere pixel grandi come una moneta da 50 centesimi, i programmi che fanno questo processo sono inkscape (gratuito) o freehand, corel draw, e adobe illustrator

il alternativa.... usa un proiettore (fattelo prestare se non lo possiedi) e proietta il disegno sul muro, non dovrai fare altro che ricalcare le linee proiettate, così avrai un riferimento molto preciso sia per il tronco che per i rami e le foglie

Buon lavoro! :)

B

Fonte/i: stampo spesso in grande formato
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.