Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Un aiuto nel scelgiere pezzi per un computer da assemblare,fra 2 giorni è il mio compleanno helpp?

Ok vi dico già cosa ho in mente e poi gli altri pezzi ce li aggiungete voi o magari modificate quelli che ho detto come consuetudine 10 punti di ringraziamento al migliore.

Allora incominciamo:

Come Processore avevo pensato CPU Intel Core i5-2400 il prezzo è intorno ai 154,20 euro.Se avete altri processori da suggerire ditemelo pure,però io penso che questo và bene.

Come Scheda Madre avevo pensato ad uno della Asus ed è Asus P8P67 costa intorno ai 100,70 euro.Che ne pensate?Va bene?

Riguardo la scheda video,deve essere potente e deve supportarmi eccezzionalmente (graficamente mi devono dare molto e non si devono inceppare)giochi che usciranno ora fino ad almeno almeno 4-5 anni ed avevo pensato a una vga palit geforce gtx 560 se ho scritto poco su questa riguardo al nome magari essendone poco esperto vi metto il sito da cui l'ho scelta http://www.e-key.it/prod-vga-palit-geforce-gtx-560... il prezzo è intorno ai 187 euro(vorrei specificare che quando dico intorno intendo proprio da quest osito,poi non sò se quello che me l'assembla me la fà pagare meno)

è buona?oppure quale altra un pò più potenteanche con 2 gb?meglio un ati?consigliatemi!

Ora passiamo alla Ram,volevo un bel pò di ram, avevo pensato a questa RAM DDR3 Corsair XMS3(2x2gb) essendo 4 gb di ram non è che è accettabile e non ok al massimo?forse è meglio qualcosa in più?avete qualche consiglio?cosa ne pensate? il prezzo di questa è intorno ai 35,60 euro.

Come alimentatore avevo pensato a questo Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus è buono penso..tu che ne pensi xdd?il prezzo è intorno ai 67 euro.

Poi volevo un lettore/masterizzatore blu ray che legge e masterizza anche dvd normali oltre al blu ray.Meglio prenderli separati?e quale lettore/masterizzatore blu ray(anche separati xd) con le caratteristiche che ho dato avete da propormi?

Come ventole poi questa ENERMAX Magma 120MM è ok no? (ovviamente da mettere sull'alimentatore penso haha sorry ripeto non sono molto pratico dei pezzi di un computer) non è che si surriscalda il computer?cioè è ovvio che il computer tende a surriscaldarsi però questa ventola e l'alimentatore che ho scelto me lo evitano bene(il surriscaldamento ovvio)?molto bene?male?molto male?il prezzo di questa ventola è intorno ai 11,50 euro.

Come Hard Disk Interno ho scelto questo http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-seagate... penso che sia abbastanza buono..ha 1,5 TB di memoria :) e stà intorno ai 60,50 euro.

Come sistema operativo avevo poi pensato a windows 7. ma 32 o 64 bit? un mio amico dice che a lui il 32 bit non gli riconosce un pò di ram ma è funzionante lo stesso (la ram) ed è meglio del 64 bit,vero?falso?

Il prezzo di tutto quello che ho esposto(tolto il blu ray che non sò ancora,il case,la scheda audio che non ho messo il prezzo del sistema operativo che non sò tastiera,mouse,schermo full hd e forse altri pezzi..ditemi tt quello che manca perfavore) è circa di 616,5 euro,Non voglio spendere molto ragazzi.

Penso però di aver mancato delle cose(non pensate al Case xd quello non lo scrivo qui lo scelgo io o quello che me lo monta) ragazzi cosa manca? la scheda audio? non lò sò cosa manca >.<,quindi arrivati dopo 1 ora che scrivo per esporre tutto chiaramente ripeto 10 punti a chi risponde meglio a tutto,per me è molto importante avere la "vostra"opinione perchè il 28 marzo è il mio compeanno e vorrei per quella data avere la lista competa di tutto,scusate se quello che chiedo è abbastanza consistente.

Ripeto 10 punti al migliore ma un grandissimo grazie a tutti quelli che rispondono.

app tutti i pezzi sono compatibili?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come processore l'i 5 fa schifo prendi un i7 2.00 GHz minimo... poi, la scheda madre è ok, come scheda video ti consiglierei una scheda della Ati Readon HD 6990, è eccelente e veloce. La ram è scarsa prendi una da 6 Gb(per un fisso!!!!) DDr3. Alimentatore ok. Non ti consiglio un lettore/masterizzatore bluray, costa tantissimo (anche 300 euro ) compra un semplice lettore DVD. Ventola ok. Hardisck potentissimo, ok. Sistema: Windows 7. un Case costa solo 50 euro, non si più non ti preoccupare.

Fonte/i: Ma che dici la Ati è più potente della GTX 560!!! La Hd 6990 è la più veloce al mondo, imbecille!!! La Ram è meglio da 6 gb e non da 3 x 2 !!
  • 1 decennio fa

allora prima di tutto rispondo all'utente alex, le ram ddr5 non esistono!! si sta parlando di ram ddr4 ma nn sono ancora nate. le schede video hanno ram ddr5 ma quella di sistema no!. Ti consiglio di non prendere una da 6gb ma un kit (3x2) cosi sfrutti il triple channel, e non il singol, a patto che la mobo sia compatibile. la cpu è potente, ovviamente un i7 lo è di piu ma va bene. la gt560 è un mostro + veloce della ati di alex. il psu uno + potente di 600w è meglio. cmq nel chipset delle mobo sandy bridge ce un bag al controller sata. Non comprate sandy bridge. se vuoi risparmiare passa a amd.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.