incremento della bici, impatto sulla cultura dominante o sulle culture minoritarie presenti nella società?

che impatto avrebbe l'incremento della bicicletta nei centri urbani nelle culture dominanti e minoritarie presenti nella società..????

questa è una domanda che ho in un compito... solo che non so di preciso quali sono le culture domanti e minoritarie e che collegamento hanno con l'incremento delle bicilcette in centro.... risp pleaseeeee!!! 10 point

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    culture dominanti : economie rette dai consumi, quindi crescita a spese delle risorse ambientali, organizzazione del lavoro basata sui trasporti e sulla mobilità, centri urbani occupati da uffici e negozi, quartieri residenziali periferici, creazione di bisogni indotti (attraverso la pubblicità) allo scopo di stimolare i consumi.

    culture minoritarie: attenzione all'ambiente, economia basata sulla riduzione dei consumi attraverso una loro razionalizzazione, comprendendo nei consumi anche i trasporti (ecco la bicicletta!), decrescita razionale, attenzione alla qualità della vita in senso allargato (compresa la salute), priorità dei bisogni primari rispetto a quelli indotti dalla pubblicità.

  • 9 anni fa

    UN IMPATTO EMORROIDARIO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.