abcd ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

aiuto zanzare :(............?

già da 3 settimane dove abito sono tornate le zanzare e rimangono fino a dicembre,praticamente tutto l'anno,non mi fanno dormire,mi ronzano sempre nell'orecchio,mi pungono ovunque e sono molto grosse,prima l'autan funzionava ma ora non più nonostante io mi metta addosso quintali di autona dopo 2 secondi sono di nuovo su di me,non ce la faccio più.purtoppo poi in questa casa essendo universitaria non ho le zanzariere.ragazzi come devo fare?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Tra i repellenti da utilizzare nei punti di contatto tra esterno e interno ci sono tre ingredienti naturali: aceto, limone e olio di Neem. Appoggia un recipiente sulla finestra o sul davanzale oppure spargi una di queste sostanze sulle candele. Oltre ai gerani, esistono anche altre piante che possono diventare tue alleate: la cedrina, ad esempio, le tiene lontane perché ha un profumo simile a quello del limone. Non c'è bisogno di piantarla, basta comprare da un fioraio alcuni rami appena tagliati e appoggiarli su un ripiano senza metterli nell'acqua. Anche l'aloe è una pianta molto utile da tenere in casa. Puoi usare il suo succo come lenitivo dopo una puntura: basta staccare un pezzo di foglia e inciderla lungo le spine per far uscire la sostanza che va applicata nella zona colpita.

Cosa evitare:

La prima regola, soprattutto per le zanzare tigre, è di eliminare tutti i ristagni d'acqua. Sottovasi e innaffiatoi sono i luoghi ideali in cui le zanzare possono deporre le uova. Un rimedio naturale per non rinunciare al verde è quello del rame: basta prendere un filo di rame e foderare con questo l'interno del sottovaso. Nell'acqua e con l'umidità il rame si ossida e produce il verderame, sostanza altamente repellente. Comunque ho anche usato quei fornellini elettrici con le pastiglie blu e il risultato è stato eccellente.

• Prova a mettere le candele antizanzare al di fuori della finestra o del balcone.

Usa la paletta elettrica, muoiono all'istante.

Se hai dei vasi bisogna non lasciare l'acqua stagnante, ma se hai piante che ne necessitano allora metti nel sottovaso un pezzo di filo di rame, e le larve non nasceranno!

Le zanzariere alle finestre? Un'ottima soluzione, ma visto che non puoi, non saprei cosa dirti in proposito.

Dicono che la lavanda le mandi via, ho provato un paio di volte ed ha funzionato. Ad esempio metti un fazzoletto bagnato di essenza alla lavanda sulle finestre e cosi non entrano.

Spruzzati autan in tutto i corpo e usa lo spray antizanzare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.