Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

aiuto peli incarniti! :(?

ogni volta ke faccio la ceretta sulle braccio dopo una settimana ke iniziano a spuntare i primi pelini le mie braccia si trasformano in cartavetro -.- premetto ke ho la pelle molto secca e dura..sotto la doccia passo il guanto ma niente..!! mi succede lo stesso anche sulle gambe..che fare?? mi vergogno pure a stare vicino a qualcuno a volte perchè sembro un porcospino se qualcuno mi tocca le braccia :(

3 risposte

Classificazione
  • Emily
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

il guanto di crine fai bene a usarlo, anche un giorno si e uno no, con delicatezza ovviamente, poi 1-2 volte la settimana puoi fare uno scrub con sale e olio d'oliva, lo massaggi sulla pelle umida e poi ti lavi normalmente... infine dopo ogni doccia metti una crema molto idratante

• 10 anni fa

I peli incarniti si formano fondamentalmente perché non riescono più ad uscire dal canale pilifero ostruito da cellule morte esterne. Quindi non trovando più un’uscita si incarnano e crescono quei foruncoli odiosi e fastidiosi; a volte però ci si confonde tra peli incarniti e follicolite che sono due cose diverse. La follicolite è provocata da batteri che subito dopo la ceretta creano un’infezione creando foruncoli fastidiosi . In ogni caso il mio consiglio è quello di :

1) Tenere la pelle più idratata possibile nelle zone dove sono a rischio peli incarniti

2) Peeling per eliminare le cellule in eccesso per non rischiare di ostruire il canale del pelo.

Come soluzione ti consiglio di usare dei prodotti che esistono sul mercato che agiscono sia come idratanti che leviganti per la pelle , per esempio un prodotto che potresti usare sono i gel peli incarniti che ti fanno sia dà levigante che da idratante ed usato 1 volta alla settimana ti risolvono il problema e ti portano benefici anche alla pelle.

Per reperire il prodotto puoi digitare su un motore di ricerca la parola gel peli incarniti e valutare cosa ti offre il mercato.

Ciao

• 10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.