Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 10 anni fa

CAMBIO OLIO MACCHINA (motore benzina) adesso a bassi giri il motore va a "scatti" e si è accesa una spia?

HO portato la macchina VW POLO 1.4 BENZINA a fare il cambio OLIO come indicato dal computer di bordo dal meccanico, ora però da quando il meccanico ha cambiato l' OLIO (ho fatto circa 200 km) la macchina ha il motore che va a scatti e borbotta a bassi giri e si è accesa la SPIA "CHECK" ovvero che indica un guasto.... prima la macchina andava perfettamente, cosa può essere successo??? secondo me il meccanico ha sbagliato qualcosa, da quando ha cambiato l' olio va in maniera strana e come dicevo a bassi giri il motore è come se andasse a strappi e borbottasse un po'. SECONDO VOI???

4 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

ho il presentimento che ti abbia messo troppo olio....controlla il filtro aria e vedi se è impregnato d olio.....oppure controlla il livello olio per vedere se c e stata qualche perdita, controlla se le candele escono bagnate, controlla un po il motore, vedi se ci sono perdite, e poi assolutamente vai da lui e fatti risolvere il problema se nza spendere neanche un euro, .....te l ha creato lui il difetto....ciao ciao buona domenica

• 10 anni fa

Bisogna controllare cos è successo se ha sostituito le candele magari cè una pipetta non collegata bene,altra causa potrebbe essere troppo olio oppure ha urtato qualche cablaggio che non fa più contatto bene.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • Anonimo
    10 anni fa

o non ha serrato bene il tappo e l'asta e trafila olio da qualche parte...o è stato talmente scemo da mettere l'olio nuovo senza togliere il vecchio

Fonte/i: impiegato di concessionaria di officina dal 1992
  • Giangi
    Lv 6
    10 anni fa

se si accende la spia vuola dire che c'e' poca pressione nell olio guarda la stina di controllo se e' a livello giusto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.