Ho tamponato una macchina e vorrei sapere come dovrei comportarmi?

Buongiorno e buona domenica, stamane la giornata non è iniziata bene, scappa il cane a mio padre e mentre lo cercavo ho tamponato una macchina.

Ho urtato il paraurti posteriore della signora e si sono formate delle crepe nella parte superiore, la mia macchina non si è fatta niente.

La signora mi ha chiesto NOME E COGNOME, TARGA, TELEFONO, IL NOME DELLA MIA ASSICURAZIONE E DOVE FOSSE, mentre io le ho chiesto solo il numero di telefono e poi ho annotato la sua targa.

Siccome è la prima volta che mi ritrovo in una circostanza simile, vorrei sapere per cortesia come dovrei comportarmi?

Devo aspettare che mi contatti lei?

2 risposte

Classificazione
  • Car
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente la signora avrà interesse maggiore nel contattarti poichè è stata danneggiata.

Io fossi nei tuoi panni chiederei alla signora di farsi fare subito un preventivo dal suo carrozziere e nel caso la spesa di riparazione si aggirasse intorno ai €200 pagherei di tasca il danno senza fare denuncia all'assicurazione.

Questo per evitare l'aumento di classe con conseguente aumento di premio che spesso arriva anche a raddoppiare.

• 10 anni fa

In realtà tu devi andare alla tua assicurazione a fare la denuncia del fatto, anche se non hai nessun dato, ma ammetti la colpa .A questo punto alla tua assicurazione arriverà la denuncia dettagliata della signora in questione poi ci pensa la tua assicurazione a pagare i danni. Ti aumenterà un pò alla scadenza . Spero che non ti accada più ma se eventualmente fosse, è molto importante prendere nome cognome del proprietario del mezzo assicurazione e targa della macchina. Poi ovviamente la dinamica che è sempre consigliabile farla sul posto per evitare cambiamenti di situazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.