ho problemi con una azienda ,vorrei farle causa ,ma non ho i soldi per un avvocato come posso fare?

salve a tutti! ho un problema e vorrei tanto un consiglio!!!!

ho un negozio in calabria,i periodi sono molto neri ,pero' si va avanti,un giorno mi si presenta un rappresentante che ci propone una promozione molto allettante,tramite volantino offerte.accettiamo raccomandandomi di farmi sapere la cifra prima di arrivare ok.mi arriva dopo 15giorni senza preavviso ,alle 17 del pomeriggio con tre bancali di merce ,favoloso dal momento che avevo il negozio semi vuoto, la cifra era superiore a quella pattuita, comunque sta di fatto che accetto (anche rischiando perche' non avevo la sicurezza che era tutto apposto) e cosi' fu facendole un assegno!!! la fattura non combaciava con il preventivo e con il volantino ,dopo 2 giorni mando il 1° contesto (senza risposta),comincio a chiamare per telefono con prese in giro (sig.ra la merce la stiamo preparando,oppure e gia' li' domani ) e niente non si vede nessuno.mando un 2° contesto per fax e niente ,passano circa 1 mese e niente , mando una lettera di un avvocato e niente ,comincio a dire che non le pago l'assegno se non mi manda le cose che avevo richiesto per errori provocati da loro insomma avevo pagato circa 1500€ in piu'.insomma una persona cerca di vivere onestamente poi arriva un pincopallino e mi vuole fregare 1500€. a tuttora sono passati 3 mesi e niente .ora l'assegno e arrivato in banca e io non ho i soldi per pagare l'assegno ,visto che purtroppo questa offerta come descritta da loro mi doveva portare bene, invece mi ha danneggiato di piu' ,facendo figure con le persone ,non avendo i prodotti inseriti nella pubblicita',e perdendo di immagine ,quindi non ho avuto la vendita che mi aspettavo , io l'assegno non glielo pago finche' non mi porta la differenza che mi deve!!!ora mi hanno detto che posso farle causa, ma il problema e che non ho i soldi per un avvocato, a chi posso rivolgermi per affrontare una causa senza anticipo ? ho paura di non fare in tempo ,se no' l'assegno mi va in protesto.AIUTO!!!!!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

se sei sotto un certo reddito, puoi chiedere il gratuito patrocinio(il tuo avvocato lo paga lo stato)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.