Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aghata87 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

per togliere le unghie finte c'è un altro metodo oltre il solvente specifico?

mi riferisco alle unghie "fai da te" non quelle che ti mette l'estetista ovviamente!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

* Ciao allora devi:

1. Quando ti vuoi togliere le unghie finte dovrai seguire alcune regole di base per auto garantirti di non danneggiarti le unghie naturali nel processo di rimonozione di quelle finte, questo per evitare inutili e dolorose esperienze.

Per iniziare ti serve trovare un punto pulito e ordinato come la superficie di un tavolo, per iniziare il lavoro. Dopodichè munisciti di un paio di forbicine, qualche batuffolo di cotone, lima per unghie, un tampone o qualche cotton fiock, acetone per unghie e crema per le mani.

2. Il primo passo è quello di rimuovere le unghie finte tagliandole con l'apposita forbicina per unghie, più corte le taglierai più facile sarà in seguito rimuoverle. Riempi una ciotolina con l'acetone per le unghie, questo servirà a rimuovere la colla utilizzata per attaccare le unghie acriliche a quelle naturali. Applica quindi uno strato di vaselina sulla cute delle tue unghie.

3. Ora immergi le unghie dentro la ciotola con l'acetone e lasciale per circa 15 minuti. Aspettato questo tempo toglile e lentamente e delicatamente cerca ti staccare le unghie, se trovi che siano ancora difficili da staccare basta immergerle per altri 5-10 minuti nell'acetone. Comunque sia NON CERCARE MAI DI STRAPPARE VIA LE UNGHIE FINTE!

Una volta che hai rimosso tutte le unghie lavale accuratamente con sapone per rimuovere tutti i residui di acetone e vaselina.

Ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io le metto spesso...solitamente mi si staccano da sole..poi le riattacco di nuovo finchè sono buone..quando non le voglio più le mordicchio un po dai lati..oppure cerco di staccarle con le unghie stesse...non ci vuole molto vengono via facilmente e non mi faccio male...poi forse dipende da che colla usi..

• Anonimo
    1 decennio fa

ovviamente puoi provare a staccartele ma non so se ti conviene ..ti farà male..

• Anonimo
    1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.