non sopporto piu le mie gambe da maschiaccio..consigli?

dunque ho le gambe massacrate..siccome ho molti peli sottopelle ho la mania di schiacciarli e farli venir fuori quindi ho tutte macchioline bianche poi questi maledetti peli rimangono li...uso il sale per farli uscire ma non ho risultati...insommma sono disperata!aiutatemi

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

più li tocchi e peggio eh! Allora i peli incarniti vengono per delle ragioni precise: in primo luogo cosa usi per depilarti? Qualsiasi cosa che non sia la ceretta te li causa o comunque non gli fa bene. So che la ceretta fa male ma elimina i peli dal bulbo ( infatti è un'epilazione e non depilazione), rasoio, crema silk-epil invece tagliano il pelo e provocano irritazioni e gli odiati peli incarniti. Vai da una brava estetista ( le cerette comprate fanno schifo!) e magari fatti consigliare da lei.

Poi guarda di idratare bene le tue gambe ogni giorno con una apposita crema, più la pelle e mal curata e peggio è. Inoltre esistono dei peeling per far andare via i peli incarniti. Quegli scubs da usare con il guanto ( chiedi in farmacia o profumeria), miraccomando qualsiasi cosa dicano non lo fare troppo spesso ( fallo tipo ogni dieci giorni).

Ultima cosa ( la più difficile) cerca di portare il meno possibile pantaloni stretti, la cosa che provca di più i peli incarniti è proprio lo sfregare la gamba con il jeans. Cerca almeno una volta alla settimana di mettere gonna o vestito e usare ( almeno quando sei a casa) i pantaloni della tuta ;)

Fonte/i: Anche io ero piena di peli incarniti
  • Ciao... io ti consiglio innanzitutto di non disperarti così tanto...c'è una soluzione a tutto... e se il problema sono solo i peli sottopelle... puoi provare a usare quei guanti che grattano via la pelle secca, oppure provare a cambiare tipo di depilazione. C'è a chi conviene la crema, chi la ceretta, chi il silk epil (sicuramente non il rasoio, perché se i peli tendono a stare sottopelle peggiori solo la situazione)

Prova inoltre ad idratare di più la pelle, e se proprio non risolvi prova a chiedere ad un dermatologo.

Auguri! =)

• Anonimo
    10 anni fa

diventa un uomo.cambia sesso.

• Anonimo
    10 anni fa

coprile :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.