Come costruire il pavimento di legno all'esterno? Per quelli esperti...?

Quest'estate vorrei costruire il pavimento di legno per la veranda con la colla perché è molto più facile. Siccome a terra è fatta di cemento, si può costruire il pavimento di legno con la colla? Ditemi che cosa devo fare passo per passo. Grazie!

Ps. Non ho bisogno di nessuno, voglio fare tutto io da sola e poi non voglio spendere tanti soldi!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Prima di "costruire" un pavimento di legno esterno., operazione che non presenta grosse difficoltà, devi tenere in considerazione alcuni suggerimenti.

A) Una pavimentazione esterna per avere garanzie di una certa durata devi utilizzare dei legni specifici per estero provengono da zone esotiche, hanno costi medi molto elevati. i più indicati sono :Bangkirai, (il migliore) Ipè, Badi,Teak le essenze europee sono il larice Larice ed eventualmente il Pino, queste ultime devono essere trattati impregnati per evitare veloci degradi. (nessuno ti vieta di utilizzare il pioppo...)

B) L' incollaggio è un metodo non utilizzato per pavimenti esterni, puoi utilizzare delle colle ma le assi vanno fissate saldamente con delle viti.

C) per evitare marciumi le assi non devono essere poste a diretto contatto con il pavimento, andrebbero appoggiate su una struttura (un telaio un qualcosa che permetta un arieggiamento).

>Fatto queste debite premesse se desideri non tenere conto delle informazioni sopra descritte, il mio suggerimento è quello di acquistare delle perline da 2 cm di abete ottime per pavimentazioni interne, le ho usate per soppalchi ripiani calpestabili etc...Si incastrano fra loro facili da assemblare e da fissare fra loro.

Oppure puoi trovare una vasta gamma di pavimenti per esterno (fai da te) sotto trovi un link in cui trovi molte tipologie di pavimenti e sistemi e istruzioni per il montaggio.

Ciao

http://www.onlywood.it/m/giardino-terrazzo/pavimen...

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, se monti il pavimento in legno all'esterno con la colla, ti dura poco, si staccherebbe tutto.Dovresti farlo rialzato, ma questo dipende dalla misura che hai dal massetto alla soglia della porta.

• 10 anni fa

Se fosse perfettamente pari faresti presto c' incolli le tavole perlinate e via cioè sono tavole che vendono già con gl' incastri laterali se però non fosse pari allora gli dovresti fare un telaio per renderlo pari e poi ci metti le tavole quando incollate e incastrate l'una all'altra non si muovono più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.