icarus ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

EFFETTI COLLATERALI CREATINA?

E' possibile che la creatina, assunta con queste quantità:

SETTIMANA 1

- 4 VOLTE AL GIORNO 5gr per volta => totale: 20gr/gg

SETTIMANA 2-3-4

- 2 VOLTE AL GIORNO 3gr per volta => totale: 6gr/gg

FINE CICLO.

possa provocare, a distanza di un mese dalla fine del ciclo,

problemi di inalzamento di pressione, con mal di testa e spossatezza?

Aggiornamento:

PIETRO M > perchè rispondi alla domanda se non hai idea riguardo

l'argomento in questione, evita grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

è già stato affrontato non molto tempo fa questo argomento; mi limito a poca roba.

Intanto devi sapere che ti stai dopando. Assunzioni maggiori di 3g/die sono Doping.

Ci sono effetti collaterali a medio e a lungo termine. Gli effetti a breve termine di solito non si manifestano in maniera percepibile, ma dato che sei qui a dirlo...

Hai misurato la pressione? Chi l'ha misurata? In farmacia? Dal tuo medico?

Cambia tutto. E poi se i livelli di pressione arteriosa si sono innalzati, non lo puopi determinare con una singola misurazione.

Se utilizzi uno strumenti HomeCare, stai trank...sbagliano alla grande, se non sai quali sono i limiti.

Ma, se fosse così, vediamo di darti soddisfazione: la creatina ha la capacità di "trascinare" con se, all'interno del ventre muscolare, una data quantità di acqua: ecco perchè si è più voluminosi. Questo tende ad alzare il tono del muscolo, il che comporta un innalzamento pressorio, in quanto i capillari devono vincere una resistenza maggiore per irrorare tutta la sezione trasversa del ventre muscolare e questo comporta un maggior lavoro del miocardio.

è come se mettessi un piede sulla gomma x innaffiare: la pressione dell'acqua aumenta. Tutta questione di emodinamica...ma non solo! Ci sono anche aspetti squisitamente fisiologici, ma ci sarebbe da dilungarsi troppo.

Spero ti sia utile, Ciao!

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

cretinismo...la pressione mi pare che c'entra qualcosa...però l'ho sentito dire..aaspettiamo un esperto...

• 10 anni fa

Perchè fai la domanda a noi cretini di answers? trovi tutto si interneyt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.