altro sogno stranissimo, spiegazioni?

Stanotte ho sognato di essere in una casa che non ho mai visto prima, nelle scale ho incontrato due signore (una bionda ed una mora) con dei pugnali.. Avevano rapito i miei figli (che non ho) ed io per riprendermeli cercavo di combattere con queste due signore, ne pugnalo una e l'altra di dietro mi infilza il pugnale nel fianco. Sembrava così vero, sentivo la lama sulla pelle, morivo lentamente e poi mi sono svegliata..

Aggiornamento:

Cosa ti fa pensare ad una scelta?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ma quale scelta, se i due personaggi del sogno erano ambedue armate di coltello e quindi rappresentano lo stesso significato? Il dualismo, o le alternative oniriche devono essere diverse nei simboli. Se fossi in te mi chiederei: chi vuole attentare alla mia felicità o al mio amore ( i bambini )?

Chi si arma contro di me per togliermi la tranquillità e la gioia di vivere serenamente?

Il sogno può nascer anche dal decidere di affrontare una volta per tutte persone che ci tagliano = criticano e desiderare che spariscano dalla nostra vita. A volte persone che vogliono ucciderci , sono quelle che non accettano il nostro modo aggressivo, il nostro modo di non relazionarci facilmente e di diffidare di tutti.

Se invece il sogno si riferisce al modo come difenderci, ecco il nostro spirito combattivo, il nostro istinto di essere pronti al confronto sia pure con maniere poco civili. Ciao rocco b.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

in te è in atto un conflitto interiore molto forte, non ti conosco e quindi non so dirti da cosa sia causato, comunque penso che tra poco dovrai affrontare scelte importanti e difficili

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.