Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 10 anni fa

POSSO CHIDERE CONSIGLI AD UN ALLEVATORE DI AMSTAFF SERIO?

CIAO....................il mio ragazzo mi ha portato a casa 2 mesi fa un cucciolo di amstaff che aveva ormai 3 mesi...............Sono incinta.....il nostro cucciolo è super ubbidiente, mai nessun danno in casa, ha fattto i denti senza lasciar morsi sull'arredamento ma semplicemente con una pallina apposita, degli ossi x cani e bastoncini di legno............ha imparato a conoscerci ascoltando i comandi..........gli vogliamo un bene dell'anima......IL SUO DIFETTO: HA PAURA DELLE PERSONE CHE SI AVVICINANO AD ACCAREZZARLO! tranne che con quelli della nostra famigliancon cui gli abbiamo isegnato a riconoscere........Oggi abbiamo provato x gioco un esposizione amatoriale è stato squalificato come maschio puppy ma nel momento in cui il giudice voleva accarezzarlo e toccarlo lui si riitraeva indietro dimenandosi e trasmettendo una paura innaturale verso l'uomo.........la delusione è stata vederlo diverso in mezzo a tutti i suoi simili spaventato da tttto ciò che lo circondava e rifugiandosi sempre intorno al suo cuscino........noi vorremmo cambiasse atteggiamentonei confronti delle persone, anche xkè poi è sempre al parco due volte al giorno due ore e più fuori a giocare con gli altri cani e arriva ndo a casa sfinito...............come possiamo aiutarlo a superare l'incontro con l'uomo in se?????????? non gli abbiamo mai fatto del male anzi e tantomeno ne pensiamo dell'allevamento in cui l'abbiamo preso........ datemi dei consigli concreti e sinceri.. sarò che sono incinta ma io lo adoro come un figlio e dato che ne apetto uno vorrei che si sviluppasse al meglio questo cucciolo togliendosi ogni dubbio e paura del mondo in cui vive............

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io non ho un amstaff ma una meticcia ed ha lo stesso identico carattere del vostro cane la sola differenza è che io l'ho presa quando aveva già 6 mesi e la famiglia con cui stava prima l'ho vista solo una volta e non ho la minima idea se gli hanno fatto qualcosa di male o no. Comunque io l'ho portata e la sto portando da un addestratore di cani e come primo esercizio siamo stati io, il mio cane e l'addestratore, va bene anche una persona estranea che lui non ha mai visto, in una stanza normale tipo un salotto o anche in un giardino chiuso però. Quel giorno mi sono portata via molti biscottini, i preferiti del mio cane, come mi aveva chiesto l'addestartore. Per 2 ore consecutive siamo stati seduti tutti due e anche il mio cane per terra. L'addestratore ha interottamente provato ad accarezzarla e ogni volta che riusciva anche solo a sfiorarla le dava un biscottino e le diceva BRAVA! ( Lui mi ha detto che le parole che iniziano o contengono le lettere BR loro le capiscono meglio perchè alla pronuncia assomigliano ad un loro ringhiare per esempio: BRAVO, BRUTTO, ecc.. ) Si è fatto tutto questo esercizio per quelle 2 ore e alla fine con molta pazienza la mia cagnolina si è fatta accarezzare un pò meno intimorita. Questo primo esercizio bisognerebbe farlo un giorno si e un giorno no per una mezzoretta con te, il tuo cane e una persona che lui fin' ora non ha mai visto però quella persona dovrà essere sempre la stessa ogni volta che farete questo esercizio. Una volta che il tuo cane ha imparato a conoscere questa persona e a fidarsi di essa l' esercizio dovrà continuare con te, il tuo cane, la prima persona estranea più un' altra persona nuova che lui non ha mai visto e via dicendo finché impara a non avere paura delle persone. Non ci sono tempi definiti per l' effetto dell'esercizio dipende dal cane, cioè dalla comprensione che ha dell'esercizio. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao ciao

• 10 anni fa

e cosa c'entra se sei incinta? Adesso tiri fuori la storia che il cane è pericoloso e va allontanato? Ma vergognati!

• Dhan88
    Lv 7
    10 anni fa

andando da un buon educatore cinofilo che essendo esperto è in grado di aiutarvi a correggere questo suo diffetto o perlomeno a ridurlo. andate subito senza eprdere tempo, da cuccioli è molto più facile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.