Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

striscia che è un piacere!! :D?

fino a ieri la mia pulcina strisciava all'indietro..

da ieri mi sono accorta che ha iniziato a strisciare anche in avanti!! :D

ora iniziano i primi guai!!!! :D

avevo una domanda:

ma con le prese della corrente voi che fate?

sono tutte a portata di bambino!!

io ho intenzione di mettere i copri-presa per le prese a muro, ma posso fidarmi?

lei infila le mani ovunque, e sono quadi certa che riuscirebbe a togliere i copri-presa!!

grazie!

Vale mamma di Melissa da 6 mesi e mezzo

Aggiornamento:

Silvia: la nostra casa è piuttosto vecchia, figuarti che da un controllo è risultato che non c'è nemmeno la terra

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

bene bene bene, un altro viet-cong! anche ale strisciava di gusto.

e anche lui ha una passione per le prese...sai se l'appartamento è recente, o recentemente è stato sistemato, le prese dovrebbero essere sicure, nel senso che dovrebbero avere una protezione interna che si apre quando inserisci una spina e resta chiusa normalmente.

i copri-presa li avevo valutati, gommini in silicone che si inseriscono nei buchetti...conoscendo ale li avrebbe cavati e ingoiati, per cui li ho evitati.

• 9 anni fa

guarda, non ho mai visto il ditino di un bimbo essere tanto piccolo da riuscirlo ad infilare dentro la presa elettrica, neanche a 1 giorni di vita.

Secondo me non corre nessun pericolo, anche perchè le prese non hanno i contatti vicini, ma sono a più di 1 cm dal bordo esterno, quindi è praticamente impossibile venirne a contatto.

Se ti senti più sicura usa i copri presa, ma secondo me non devi temere niente.

E poi quando il bimbo gattona in giro per casa sarebbe sempre meglio controllarlo e non lasciarlo mai solo, ci sono cose ben più pericolose delle prese elettrice a mio avviso.

• 9 anni fa

ciao!!!

oggi diego compie 8 mesi, non striscia se non per pochissimo....si limita a buttarsi su un fianco, girarsi e iniziare a gnolare.....!!!

ahahahaahhahhaha

per le copri prese secondo me prova...poi vedi se le riesce a staccare toglile!!

un bacione!!

ary e diego

• 9 anni fa

hehe che carini quando strisciano :D

il mio nipotino grande lo faceva... si spellava tutti i ditoni hihihi mettile le calzine

per le prese tranquilla che con i copripresa adatti non li sfila neanche a piangere in cinese...

lo so per certo perchè mia mamma li rimise per quando i bimbi piccoli di mia sorella venivano a casa... e ti assicuro che perfino io a volte faccio fatica a toglierli dalla maledetta presa O.o

------------

quelli che avevamo noi non erano di silicone... ma di plastica dura.. bianchi...da rimperti le unghie a tolgierli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Io ho comprato i copripresa dell'Ikea, faccio fatica a toglierli io quindi ci vuole molta forza.

Non è quanto infilino il ditino ma infilina altri aggeggi nel buchino.

Ho beccato mia figlia che infilava il caricatore del cellulare, il pippiolino che si infila nel cellulare, mentre lottava a infilarlo nella presa del telefono (ne ho una dove non è collegato il telefono).!

Questo per dirti che loro non ci dormono la notte per fartela....

• Anonimo
    9 anni fa

ciao vale! ti scrivo da mamma di un ex marines,che appena cominciato a trisciare ha subito addocchiato le prese e da allora tenta di infilarci dentro di tutto e di più... anche la mia casa è vecchia per cui le prese sono un po' pericolose... per ovviare ho preso i copripresa della chicco, che riesci a togliere solo se armato di unghie assassine e una forza da culturista... e devi vedere come si incavola michele perchè non riesce più ad avere accesso al suo gioco preferito...

io te li consiglio vivamente...

e non preoccuparti.. prima o poi troverà qualche altro bel passatempo che farà divertire lei come una matta.. mentre tu perdi tutti gli anni di vita che ti restano...

• 9 anni fa

Che carina Melissa!!!

Per la domanda...mia mamma quando eravamo piccoli io e mio fratello (e non c'erano i copriprese) usava lo scotch di stoffa (sai, quello da ospedale) e copriva le prese! :D

Un bacione

• ahahhh! ogni volta che ti leggo una notizia buffa su meli ! :-)

secondo me non entrano le ditina nei buchini delle prese ...in ogni caso fai in tempo a prenderla e spostarla facendole cambiare traiettoria in modo che può strisciare dalla parte opposta iiihhhiiih :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.