pri877 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

per chi è andato all'Acquario di Genova,domande?

quale percorso conviene di piu fare x vedere piu cose?

x chi non è di genova dove ha alloggiato?cerco un alberghetto o b&b che costi poco nelle vicinanze dell'acquario

io vorrei fare la cena che organizzano solo n alcune date,quella cena con sfondo la vasca degli squali..l'avete fatta?ne vale la pena x il prezzo?

se volete datemi info sulle vostre impressioni!;-)

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao, io c'ero stato anni fa, il percorso mi sembra di ricordare che è uno solo, o cmq procedendo con ordine si riesce a vedere tutto.. per quanto riguarda la cena nn l'avevo mai sentita, ma deve essere una figata... l'ingresso costa una ventina di euro, mi sembra 18.. come alberghi nn saprei dirti, essendo genovese, ma il meno caro che conosco è in via assarotti.. impieghi una ventina di minuti ad arrivare al porto antico a piedi, è abbastanza pulito ed economico... assolutamente evita di andare negli alberghi dei vicoli, sopprattutto quelli in via pre e zone limitrofe, sono piu vicini al porto antico ma sono sporchi e parecchio malfamati, diciamo che un turista che ci torna la sera per dormire si vede lontano un Km essendo principalmente un quartiere ghetto.. quello in via assarotti invece è relativamente economico e vicino al centro.. io gli avevo aggiustato i calooriferi ed ho avuto modo di girarlo tutto, e ti posso dire che nn è male.. mi sembra 40€ una doppia a notte.. se invece vuoi mangiare pesce allora devi andare da vittorio in sottoripa, lo riconosci...oppure "da gianna" che rimane dietro la casa del boia in un vicolo un po nascosto..

l'acquario di genova è sicuramente molto bello, un po meno la biosfera... per citarti un film, è una ciccatrice sul volto di genova.. per il resto come citta ci sono parecchie cose da visitare... assolutamente ti consiglio la chiesa di santa maria del castello.. la primissima chiesa costruita a zena.. ha un chiostro che fa rimanere senza fiato... oppure i vari vicoli... macelli di sozziglia, via del campo, piazza banchi, piazza orefici, piazza campopisano,piazza san lorenzo, piazza san matteo, la commenda di pre... diciamo che questa citta nn si limita soltanto all'acquario... ci sono ben altre attrattive essendo cmq una citta medioevale... se poi hai voglia di allungare un po il tour, ti consiglio vivamente di prendere la nave bus fino a pegli e di andare a vedere villa pallavicini... merita davvero..

ciao!

• Dhan88
    Lv 7
    10 anni fa

anni fa si dormiva anche li favanti alla vasca degli squali..stupendo!! mi sarebbe troppo piaciuto.. :)

• 10 anni fa

io ci sono andato 10 anni fa quando avevo 14 anni.. e ho alleggioato in un hotel 3 stelle relativamente economico a diano marina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.