stefy87 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come si lava il box doccia satinato?

ho un box doccia satinato (quindi NON in vetro trasparente), come faccio a lavarlo?

- quale prodotto mi consigliare?

- devo grattare con la spugna dalla parte della paglietta o da quella morbida? dite che si rovina?

- come faccio a lavare le parti nere e gialle dal box doccia? ci sono molte fessure e non riesco a lavarle bene!

- ci sono delle parti con il silicone vicino alle piastrelle dove c'è del nero..è muffa? come faccio a levarla?

Grazie

Aggiornamento:

p.s. quando uso lo smack scioglicalcare sul vetro il prodotto diventa bianco e fa uno strana schiuma: è normale? vuole dire che sta sciogliendo il calcare o sto rovinando il vetro?? perchè mi rimangono sempre i segni!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo scioglicalcare va bene, usalo regolarmente e lascia agire un paio di minuti e poi passa ripetutamente la spugna ESCLUSIVAMENTE dal lato morbido. Usa uno spazzolino per raggiungere le fessure più difficili. Ti consiglio inoltre di passare il tergivetro (spazzola con gommino tipo benzinai) dopo ogni doccia. E' una mano santa per ritardare gli aloni e la formazione di calcare.

• 1 decennio fa

Per la muffa ti consiglio di levarlo tutto,e poi siliconare con silicone antimuffa .

La schiuma e segno che il prodotto sta lavorando.Un consiglio,dopo aver finito la doccia con un panno asciugarla ,vedrai che non dovrai più fare queste fatiche.E solo questione di abituarsi.

Fonte/i: Sono un idraulico
  • Anonimo
    1 decennio fa

per la muffa usa candeggina,spruzzala con uno spruzzo e lascia agire una mezz'ora,poi risciacqua bene.Per il vetro usa alcool diluito con proporzioni:1 alcool,3 acqua e qualche goccia di detersivo piatti!Usa uno straccio in microfibra...se c'è molto calcare usa viakal,meglio marca drago.ciao buon lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.